Molto forte, incredibilmente vicino (Blu-ray)
Regia di Stephen Daldry
- € 13.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891067035
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Drammatico
- Regia: Stephen Daldry
- Contenuti extra: commenti tecnici, copia digitale, dietro le quinte (making of), documentario, e-copy, interviste, making of, speciale, versione scaricabile del film
- Lingue: Catalano,Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 129'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Catalano,Danese,Finlandese,Francese,Norvegese,Olandese,Svedese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
11 settembre 2001, poi più nulla
La tragedia immane delle Torri Gemelle riletta attraverso gli occhi e l'anima di un ragazzino che, in essa, ha perso il suo amatissimo padre. E la ricerca di una chiave misteriosa, che nessuno sa cosa possa aprire in una New York "chiusa" a riccio e devastata dalla paura che l'inferno possa ritornare. Film di intensità spaventosa, bellissimo e commovente, in cui si avverte la tensione tipica del "dopo", del day-after. Attori giovani e meno giovani bravissimi per due ore che non sono solo di Cinema ma di Vita vera. Stra-consigliato. Preparate molti fazzoletti!
Interessante
Dal regista di "The Hours", "Billy Elliot" e "The Reader" eccoci presentato "Molto forte, incredibilmente vicino", una storia molto toccante avente come protagonista principale un ragazzino undicenne, Oskar, colpito e segnato dalla tragica morte del padre (avvenuta l'11 settembre) che però deciderà di intraprendere un viaggio alla ricerca di che cos'apre una chiavetta trovata nell'armadio del padre.
Viaggio che non è puramente fisico, ma anche introspettivo.
Belle le scene dove lui visita i vari "Black", quando sale sulla metro con la maschera antigas e quando finalmente riesce a salire sull'altalena, angoscianti nella loro tragicità i vari messaggi che il padre ha lasciato nella segreteria telefonica prima della fine.
Consigliato.