Miss Potter
Regia di Chris Noonan
- € 25.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179921423
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Chris Noonan
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), interviste, libri, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 93'
- Origine: Gran Bretagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Gran Bretagna, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Vero amore
Bellissimo. Conosciuto quasi per caso perché, purtroppo, si tratta di un film che - nonostante il cast famoso - è stato poco pubblicizzato: senza nemmeno sapere il nome dell'artista di cui i coniglietti ammiravo tanto, un giorno mia madre mi parla di questo film. Da allora è stato vero amore.
Miss Potter
E' un film veramente romantico, delicato, divertente e profondo nella sua leggerezza deliziosa. Lo consiglierei a chi ha un sogno nel cassetto, a chi continua a sperare, a chi ama la natura e, naturalmente, le illustrazioni di Beatrix Potter.
Miss Potter
La biografia un pò romanzata ed in versione cinematografica della straordinaria donna di nome Beatrix Potter conosciuta in tutto il mondo per le sue favole e tenere illustrazioni. Perfetta nel ruolo l'attrice protagonista Renèe Zellweger, dolce Ewan McGregor.
Le favole "nella vita"
Un film che illustra diligentemente la vita della scrittrice di favole, Beatrix Potter. Un ruolo importante ricoprono pure i personaggi (da lei creati e disegnati) che prendono vita nel film al fine di rendere lo spettatore attivamente partecipe della fervida creatività della scrittrice. Così, tra un salto di Benjamin Coniglio nella camera della casa paterna, più tardi ci possiamo trovare in compagnia dell'Anatra Jemima nelle sconfinate lande scozzesi, per poi tornare magari in tipografia con il riccio Tiggy-Winkle!
Ambientato nella Londra di fine 800, esprime tutti i disagi per la condizione femminile soprattutto qualora desiderosa di considerare "la scrittura" come propria ed unica fonte di sostentamento.
Film romantico e malinconico, creativo, drammatico ed educativo.