The Millionaire
Regia di Danny Boyle
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469068317
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Danny Boyle
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese, Hindi
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 36 recensioni) di
Stupendo davvero
Un vero capolavoro questo film di Danny Boyle nel quale conosceremo la storia di un povero ragazzo cresciuto nelle baracche di Mumbai e che riuscirà a vincere al gioco "Chi vuol esser milionario" grazie ai suoi ricordi passati.
Jamal infatti non ha mai ricevuto alcun tipo d'istruzione, ma il caso vuole che praticamente tutte le risposte alle domande che l'antipatico conduttore gli porrà siano presenti nella sua memoria e legate alla sua triste e difficile infanzia ed adolescenza.
Un film che nonostante duri parecchio ho guardato davvero piacevolmente e quasi senza accorgemene, molto ben fatto e molto realistico, dato che purtroppo esistono davvero bimbi privati della loro infanzia e costretti a vivere ammassati in baraccopoli ai limiti del vivibile.
Adorabili e bravissimi i piccoli protagonisti che però, una volta terminate le riprese, sono ritornati a vivere in quell'inferno e nessuno si è mai più occupato di loro.
The millionaire
è stata veramente una sorpresa per me questo film, per niente scotato, ben girato, carino ed appassionante. Jamail è un ragazzo di strada di Mumbai, con un grande amore che ha a volte perso e a volte ritrovato. Partecipa alla versione indiana di 'chi vuol esser milionario' , ma anche grazie all'antipatia che il conduttore prova nei suoi confronti dopo aver risposto correttamente all'ultima domanda, viene arrestato e interrogato. Così ripercorre tutte le domande e la sua vita... Bello, consigliato!
Esperienza è conoscenza
The millionaire è un film bellissimo in cui, partendo da un gioco a premi, si esplora l'India nei suoi aspetti meno conosciuti e spesso quasi scioccanti. La povertà, l'inganno, le atrocità e molto altro viene raccontato attraverso l'esperienza diretta del protagonista Jamal che seppur giovane porta in sè un bagaglio di vita così ricco da permettergli di divenire ricco in un gioco televisivo. Insomma esperienza è conoscenza e questo è l'unico segreto del successo di Jamal.
The millionaire
Vincitore di numerosissimi premi oscar tra cui quello come miglior film dell'anno, The millionaire riesce a coinvolgerci nelle avventure di un protagonista distante dai soliti personaggi patinati. Arrivato per amore al famoso quiz televisivo Chi vuol essere milionario riviviamo la sua vita che riesce emozionalmente a fornirgli tutte le domande esatte.
Molto bello!
Un film bellissimo da non perdere, ricco di emozioni che tiene lo spettatore attento fino alla fine.
E' un capolavoro, ma non è adatto a chi è abituato a vedere le solite storie d'amore o film divertenti, in quanto descrive la difficoltà della vita del ceto più basso dell'India e di come questo venga sfruttato da chi mira a fare sempre più soldi.