Million Dollar Baby (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)
Regia di Clint Eastwood
- € 17.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807007304
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Clint Eastwood
- Contenuti extra: altro, confezione speciale, interviste, speciale, spot tv, trailers
- Tipo di edizione: Limited Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 137'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Manca verve
Una vicenda melanconica, Eastwood con un pò di ribrezzo, cerca di allenare una ragazza determinata al ring e alla box, ecco i pochi se ce ne sono, valori del film. Poi però un incidente intristisce il film, s'ode il pubblico chiamare, ma nessuno è più in grado di rispondere, una ragazza pugile suonata, e un frutto morto nella speranza di non perire in una carrozzina da fesso, nella perdita irreversibile, mentre dall'alto i bookmakers li spremono con guadagno milinario, è allora che Eastwood probabilmente stappa un birra vicino al frigo, pensando a un'altra statuetta da annoverare alla sua onorata carriera, e a come sa beffare per i fondelli quei sapientoni da due soldi. Da vedere? Forse, il più è ricordarselo,
non è un capolavoro.
Drammatica storia
Clin Eastwood è stato davvero un gran regista. E con questo film lo ha più volte dimostrato. La storia di un pugile, o meglio una "pugilessa" determinta a raggiungere il suo scopo: salire sul ring. Hilary Swank, più brava che bella, ha dato davvero il meglio di se nell'interpretare questo ruolo.
Eastwood oltre a fare il regista, è anche attore ed interpreta bene la parte dell'allenatore riluttante e maschilista. Bravo anche Morgan Freeman che gli fa da spalla.
BELLISSIMO
Eutanasia... Senso della vita... Voglia di realizzarsi... Vittoria... Sconfitta... L'occasione... Sono tutti termini chiave di questo filmone! All'inizio può risultare un film sulla boxe e basta... Invece c'è altro...
"La gente muore ogni giorno Frankie, mentre lucida il pavimento o lava i piatti e sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione". (cit. dal film)
CA - PO - LA - VO - RO
Poco da dire, uno dei migliori film di sempre.
La storia dell'amore filiale fra un allenatore di pugilato ormai stanco della vita e una giovane disadattata. Dai momenti di gloria al dramma, un racconto asciutto e realistico di quel ring che è la vita. L'epopea di 3 perdenti (Eastwood l'allenatore, Swank la pugile, Freeman l'aiutante, uno migliore dell'altro) fino a un finale che si schiera, senza lasciare fiato allo spettatore.
Una piccola perla
Un film bello e intenso.
Me ne avevano parlato benissimo e quando ho deciso di vederlo conoscevo già, abbastanza dettagliatamente, la trama, eppure è riuscito a coinvolgermi e stupirmi comunque per la dolcezza con cui è narrato, soprattutto nella parte finale.
Clint Eastwood è semplicemente divino, sia come attore, sia come regista.