Million Dollar Baby
Regia di Clint Eastwood
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807007816
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Clint Eastwood
- Contenuti extra: interviste, spot tv, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 137'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 17 recensioni) di
Milion dollar baby
Un film che lascia veramente un segno, drammatico e unico, commuovente all'inverosimile, da vedere almeno una volta nella vita. Maggie è una ragazza testarda e determinata che vuole diventare un vero pugile, e per questo perseguita un vecchio allenatore che allena solo uomini. Quando inizieranno il cammino insieme, saranno imbattibili. Solo una scorrettezza sportiva riuscirà ad abbattere Maggie che però dopo aver sentito il pubblico urlare il suo nome, non può finire i suoi giorni nel silenzio e nella solitudine di una clinica. Chiederà un grande gesto d'amore al suo allenatore, l'unico ad avere a cuore solo la sua felicità. Emozionante!
Coinvolge e commovente
Uno di quei pochi film che dopo averli guardati ti lasciano qualcosa, un vuoto, un pensiero, una lacrima di coinvolgimento: intenso, conciso, diretto al punto, ma molto molto struggente, commovente direi. Insegna che la felicità esiste, non importa quanto duri ma puo' riempire talmente tanto l'anima da non voler desiderare nient'altro che stare cosi' , col sorriso di chi ha ricevuto tanti colpi in volto, ma è stato felice di averli anche restituiti.
Ad effetto
Ho davvero apprezzato molto questo film e sicuuramente è uno di quei film che rivedrei volentieri perchè credo che mi abbia davvero colpito e commosso. Mi poiace soprattutto l'idea che la protagonista, una ragazzamolto determinata, faccia di tutto pu di inseguire il suo sogno cioè il pugilato e non si arrende neanche davanti agli ostacoli. Una storia davvero molto combattiva.
Eastwood: ancora un grande successo alla regia
Clint Eastwood alla macchina da presa, con una magnifica prova di regia, da quello che ormai va considerato un maestro anche in questa difficile professione di cinema. Ambientato nel mondo della boxe, la novità risiede certamente nel fatto che il pugile è...una donna. Stra-premiato ovunque: David di Donatello, Golden Globes e sua maestà l'Oscar. Indimenticabile.
Un capolavoro alla Eastwood
Film fenomenale come pochi negli ultimi anni. Titolo non inerente alla bellezza del film. Tematiche trattate: la distanza tra genitori e figli, la scetticità religiosa, l'amicizia, il fallimento ma soprattutto LA VITA E LA MORTE. Questo film con un eastwood attore e regista superlativo e un interpretazione memorabile dell'attrice protagonista ci mette di fronte ad una scelta. Apre egregiamente il dibattito sull'eutanasia e sulla difficile scelta in cui si trova chi deve decidere quale strada percorrere: quella di una vita ormai non vita o quella della morte liberatoria. Film straziante, dialoghi superlativi. Assolutamente da vedere.