Million Dollar Baby (Blu-ray)
Regia di Clint Eastwood
- € 11.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807030876
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Clint Eastwood
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documentario, interviste, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 137'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Film strepitoso
Film che racconta il mondo della boxe visto dagli occhi di una donna trentenne con la passione per questo sport non proprio femminile e che, dunque, si trova a dover affrontare i pregiudizi legati al suo esser donna e per di più anche al limite dell'età prevista dall'agonismo. Nonostante tutto, riesce a far breccia nel carattere brusco di un allenatore e disputare i suoi primi incontri con successo. Lui è un allenatore testardo lei una giovane pugile ancora più caparbia che raggiunge il successo sul ring... Purtroppo il finale lascia l'amaro in bocca.
Million Dollar Baby
Un film intenso, commovente e bellissimo questo "Million Dollar Baby" firmato Eastwood. Un ottimo cast (in primis ovviamente Eastwood e a seguire Swank e Freeman) per una storia di coraggio e voglia di farcela. Maggie (Hilary Swank) è una ragazza trentenne con il chiodo fisso di diventare un pugile affermato che alterna al lavoro di cameriera gli allenamenti in palestra. Desidera più di tutto che sia Frankie (Eastwood) il suo allenatore e lui, dopo un po', l'asseconda ed inizia ad organizzarle diversi incontri fino a quando, piano piano, il sogno di Maggie s'avvererà: combatterà per il titolo a Las Vegas contro la titolare, un'ex prostituta violenta e molto scorretta... Non continuo per non guastarvi il film qualora voleste vederlo, aggiungo solo che mi è davvero piaciuto moltissimo, compreso il finale che, se non ricordo male, fece molto discutere. Imperdibile!
Eutanasia di una passione
Insieme a "Gran Torino" è il miglior Eastwood (regista e attore) dell'epoca moderna. Sembra una bella e avvincente storia sul pugilato femminile... Errore. La zampata e dopo la metà, quando diventa struggente, e i cazzoti non sono più quelli fisici, ma quelli emozionali, che Clint rifila al suo pubblico uno via l'altro.
Visto numerose volte.
Million dollar baby
Non mi piace la boxe. Non mi piace nemmeno la protagonista, Hilary Swank. Eppur questo è un gran bel film che mi ha preso, fatto sperare e piangere. Quindi assolutamente da vedere.
Clint ci mette ko
Clint ci ha vinto 4 oscar con questo film, e sono tutti strameritati.
Il film parte con una leggerezza inaspettata e, mano a mano che continua, la sofferenza e il dolore prendo il sopravvento, come la vita che tutti conosciamo.
Da vedere assolutamente.