Millennium Trilogy (Cofanetto 4 dvd)
Regia di Daniel Alfredson, Niels Arden Oplev
- € 24.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807035086
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 4
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Cofanetti
- Regia: Daniel Alfredson, Niels Arden Oplev
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Svedese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2009
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 429'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Svezia, Danimarca
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Svezia, Danimarca
Contenuto
La ragazza che giocava con il fuoco: Mikael Blomkvist è tornato alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta farà molto scalpore perché riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Lisbeth, intanto, ha tagliato ogni contatto e si trova in viaggio ormai da mesi, alle prese con il tentativo di ricostruirsi una vita mettendo da parte rabbia e violenza. Gli eventi precipitano quando due collaboratori di Blomkvist e l'avvocato Nils Bjurman, crudele tutore di Lisbeth, vengono ritrovati morti. Le indagini di polizia e media si concentrano su quest'ultimo delitto e scatta una caccia all'uomo nazionale alla ricerca della violenta, pericolosa, vendicativa e asociale hacker. A crederla innocente solo pochi fedelissimi, tra cui Mikael. (2009 - versione prima uscita )
La regina dei castelli di carta: Ancora viva dopo il confronto con il padre e con il violento fratellastro, Lisbeth Salander viene ricoverata in ospedale con una pallottola in testa, a un passo dalla morte e due camere di distanza da quella di Alexander Zalachenko. Ormai sfinita, è decisa a rivelare al mondo le mostruosità commesse dal padre e dallo spregevole dottor Teleborian, scatenando una feroce vendetta da parte della Sezione, il ramo deviato e criminale dei Servizi Segreti. In soccorso di Lisbeth, mentre è in attesa che inizi il processo a suo carico, accorrerà come sempre Mikael Blomkvist, costretto a scavare nel suo tragico e oscuro passato, alla ricerca di elementi che possano scagionarla. (2009 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Tre in un colpo solo
Un cofanetto imperdibile per i fans di Lisbeth e company, ma soprattutto per tutti coloro i quali non hanno letto i libri ma vogliono comunque togliersi lo sfizio di veder almeno le versioni cinematografiche.
Il prezzo è abbordabilissimo e le tre storie pur essendo a tratti molto crude e violente appassionano e coinvolgono.
A me sono piaciute molto, lo consiglio!
Trilogy
Bellissimo cofanetto che contiene tre dei piu belli film degli ultimi tempi, i film sono uno più bello dell'altro, tutti con una trama fantastica e travolgente che ti terrà incollato alla tv dall'inizio alla fine, mi sono piaciuti molto e lo consiglio a tutti!
Deludente
Una trilogia di film che non riesce per nulla a uguagliare le vette raggiunte da Stieg Larsson con la Trilofgia Millennium. Le atmosfere sono rese in maniera eccessivamente cupa e soffocante. E le scene di violenza sono tutte riportate in maniera estremamente cruda. Apprezzabile solo la performance dell'attrice protagonista, che impersona Lisbeth.
Brividi
Se i libri sono stati fantastici, i film non sono da meno. Le musiche sono avvincenti e il regista ha saputo cogliere l'atmosfera che si ritrova leggendo i volumi.
Un caso editoriale
Un vero e proprio caso editoriale, dall'enorme successo. I film realizzati sono fantastici, fedeli al racconto originale e avvincenti. Bravi gli attori che ci coinvolgeranno in tutti e tre i film. Una trilogia decisamente da gustare!