Milk
Regia di Gus Van Sant
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807029481
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Gus Van Sant
- Contenuti extra: altro, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 128'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Ancora un Oscar per Sean
La seppur bella pellicola di Gus Van Sant ha il merito si di riportare alla ribalta la storia di un uomo magari non conosciutissimo ai più e troppo velocememte dimenticato, ma dal punto di vista cinematografico paga lo scotto di essere un film biografio, con tutti i limiti del genere. Eccelso come sempre Sean Penn.
Milk..
Il film racconta l'ascesa in politica del giovane omosessuale Milk che proprio tra il quartiere gay riesce a trovare sostenitori e collaboratori per la sua compagna. Ad alternarsi alle lotte politiche per l'uguaglianza dei diritti fa da sfondo la storia d'amore difficile ma romantica di Milk. Girato con una sapiente regia.
Bel film
Sulla bravura di Van Sant non v'erano dubbi, sulla grandezza d'attore di Sean Pen ancora meno, ho visto questo film sapendo che non avrei perso tempo e devo dire che è stato anche al di sopra delle mie aspettative. Una bella storia di riscatto sociale e difesa dei diritti di tutti contro l'ottusità di un mondo conservatore e ipocrita. Una storia tragica perchè chi lotta in prima persona prima o poi ne paga lo scotto.
Vita e morte di Harvey Milk
La biografia di Harvey Milk, che da agente assicurativo diventa il primo consigliere comunale apertamente gay, è firmata da Gus Van Sant. Il regista nel corso della sua carriera ha alternato film più personali ("Elephant", "Last Days") a pellicole più hollywoodiane ("Will Hunting Genio Ribelle", "Scoprendo Forrester") . Questa volta riesce a ben coniugare le due anime del suo cinema, dandoci un intenso ritratto di Milk uomo e politico ed evitando l'agiografia. Inoltre ci viene restituito un efficace affresco dell'America degli anni '70, anni fatti di lotte e di difficili conquiste. Bravissimo Sean Penn, che per questo ruolo ha portato a casa l'Oscar.
Grande significato!
Questo film è da vedere assolutamente perchè da un gran significato all'essere Gay. Un grande Sean Penn lo dimostra, è bravo ed a me piace molto come attore. In questo film melo ha dimostrato un'altra volta interpretando il primo gay dichiarato negli Stati Uniti! Consigliato!