Midnight in Paris
Regia di Woody Allen
- € 16.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020073504
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Woody Allen
- Contenuti extra: libri, trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 94'
- Origine: Stati Uniti, Spagna
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Davvero bello!
Gil, uno sceneggiatore di Hollywood che vorrebbe fare lo scrittore, è in vacanza a Parigi con Inez, la sua fidanzata. Nella città dell'amore i due innamorati sembrano non trovare un punto d'accordo, tanto sono diversi. Una sera, mentre passeggia da solo, Gil vede avvicinarglisi un'auto d'epoca, da cui spunta niente di meno che Francis Scott Fitzgerald, che lo prega di unirsi a lui e alla moglie Zelda, per un giro della fantastica Parigi anni Venti. Gil si ritrova così immerso in un'atmosfera fantastica, quasi onirica, in mezzo ai suoi idoli: Hemingway, Dalì, Gertrude Stein.
Io non amo particolarmente Woody Allen, ma questo film mi è piaciuto veramente tanto: adoro quando in un libro o in film l'autore "sparge" citazioni (che possono essere letterarie, cinematografiche o artistiche in genere). Il regista è stato molto bravo nel ricreare certe atmosfere. E anche Owen Wilson non è tanto male. Una visione consigliata a tutti.
L'ultimo Woody Allen
Woody Allen ci propone una storia che ha molti elementi fantastici e paradossali, tutti dosati e gestiti con un grande senso del cinema. Due fidanzati a Parigi, classica meta romantica, ma al di là dello 'spazio' e il 'tempo' che mostra un'anomalia non trascurabile. Infatti dopo mezzanotte il lui della coppia (di nome Gil) si trova quasi un centinaio d'anni fa, nei mitici anni Venti. E Gil è scrittore quindi amante dell'arte in generale e i suoi incontri con autentici miti dell'Arte (Hemingway, Bunuel, Picasso e tanti altri) sono paradossali e molto divertenti. Ma tutto questo paradosso metterà presto in crisi la giovane coppia, in un crescendo di scene gustose.
Un matrimonio inconcluso
Un owen wilson aspirante scrittore fa un viaggio a parigi con la sue futura moglie, una sera uscendo da solo per la città a mezzanotte fa una lieta scoperta... Si trova catapultato nella Parigi degli anni 20, conosce i grandi scrittori, si innamora di una musa e riesce a proseguire e trovare una nuova apertura sul suo libro.
Consigliato
Garbato
Davvero un film piacevole il penultimo Allen che questa volta ci conduce nella romanticissima città di Parigi, in cui la vena più fantasiosa del regista prende il sopravvento. Intreccio divertente e mai noioso anche se distante dai fasti dei tempi che furono ma di sicuro affascinante e adatto a tutti.