Michael Clayton
Regia di Tony Gilroy
Prodotto non disponibile
- € 7.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020049684
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Tony Gilroy
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento, dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Michael Clayton è un ex pubblico ministero che sbriga gli affari sporchi per uno dei più importanti studi legali di New York. Lo stesso studio che sta portando ad esito vittorioso una lunghissima causa ai danni della U/North, società che opera nel settore dei prodotti chimici per l'agricoltura, accusata di produrre cibi che causano il cancro. Ma l'avvocato Arthur Edens, stretto amico e collega di Michael ha un crollo psicologico che lo porta a sabotare l'intera causa. Marty Bach, co-fondatore dello studio, ricatta Michael, che ha bisogno di denaro per sistemare alcuni debiti, affinché faccia ragionare Edens. Ma quando Edens viene ucciso dai sicari della U/North, che tentano di far passare l'evento come suicidio, Michael decide di portare a termine quello che Arthur aveva iniziato.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
BRAVO GEORGE
Buona interpretazione di Clooney in un legal thriller di tutto rispetto, dove il protagonista viene costretto, dagli eventi, a rivedere le proprie scelte e il proprio ruolo all'interno di un grosso studio legale. La storia non è certamente nuova, ma il modo in cui il protagonista giunge al suo riscatto è convincente.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Michael Clayton
Michael Clayton 'aggiusta' situazioni compromettenti per i clienti più facoltosi dello studio legale presso cui lavora. Finché un giorno viene messo di fronte a una scelta morale ineludibile La morale di una azienda criminale. Triller ad alto tasso di adrenalina. Il ritmo è lento ma le capacità di George Clooney riescono a non far perdere il filo del film..