A mia madre piacciono le donne
Regia di Daniela Fejerman, Ines Paris
Prodotto non disponibile
- € 8.50

Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179910168
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Daniela Fejerman, Ines Paris
- Lingue: Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 96'
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Elvira, una ragazza sulla ventina tanto insicura quanto bella, si incontra con le sue sorelle, Jimena e Sol, dalla loro madre Sofia, una famosa pianista, separata da anni dal loro padre. Sofia racconta alle ragazze di essersi di nuovo innamorata di qualcuno di origini cecoslovacche e più giovane di lei. Ma c'è qualcos'altro : è una donna. Le tre sorelle tentano dapprima di reagire come donne moderne e tolleranti quali sono ritenute. Ma in realtà, la notizia le sconvolge.
Forse ti potrebbe interessare anche
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 2 recensioni)
Da vedere
Questo è un film dove umorismo e sensibilità vanno di pari passo, e il punto di vista è non solo quello delle protagoniste o delle loro figlie, ma lo fa anche attraverso gli occhi della gente che si ritrova troppo spesso a giudicare. E' una commedia piacevole, ironica, leggera. Ancora una volta il cinema spagnolo non mi delude
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Film davvero piacevole
Film piacevole, come del resto tutti i film spagnoli che ci propone il cinema negli ultimi tempi. Il tema dell'omosessualità è trattato in modo leggero e simpatico, ma non per questo superficiale. Bravissime le attrici, sia mamma che figlia, quest'ultima coinvolta in certe situazioni rende il film davvero divertente.