I mercenari. The Expendables
Regia di Sylvester Stallone
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807035918
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Azione
- Regia: Sylvester Stallone
- Contenuti extra: foto, interviste, photogallery, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 103'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1, Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Originale
Scritto e girato dal veterano cinematografico Silvester Stallone. Cast stellare, quasi tutti gli uomini d'azione di hollywood agiscono nello stesso film. Adrenalinico, bello, da guardare soprattutto per chi ama Silvester Stallone, il quale appare decisamente invecchiato, ma è sempre un bravo attore. Forse l'unica pecca negativa del film è il brutto doppiaggio di Jet Li. Ci si aspettava, però, più azioni armate e più infiltrazioni, tuttavia la trama non annoia e scorre bene; originale l'idea della supersquadra piuttosto che del singolo eroe.
I mercenari?
Secondo me il titolo più azzeccato sarebbe stato "Le comiche", perchè sinceramente mi è parso davvero una "boiata" stratosferica!
Adrenalina zero, solita americanata tutta "bang-bang" e con un cast che sembra uscito dal museo delle cere (M. Ceriali ha ragione in pieno!) .
Stallone è irriconoscibile, Rourke idem, così gonfio, e su Schwarzenegger caliamo un bel velo pietoso. Non do una stellina perchè per lo meno mi ha fatto ridere e non è durato molto, ma per il resto... Ridicolo.
I mercenari
Attempati eroi d'altri tempi che si cimentano in operazioni di salvataggio, divertente commedia, almeno credo che sia il messaggio di questo film di Stallone, ma se voleva essere un film d'azione allora direi che non e' molto ben riuscito. Simpatica la battuta sul nostro attempato ex terminator ma per il resto direi che non mi ha tenuta inchiodata allo schermo. Mi ha strappato qualche risata, mon mi ha annoiata, ma a un certo punto ho creduto fosse una parodia di molti vecchi film d'azione che fecero storia. E' un simpatico film "d'azione", adrenalinico direi ben poco.
Settantenni alla riscossa.
Mancava van Dam e c'erano proprio tutti, e via di muscoli e testosterone. Guardandoli bene devo dire che la chirurgia plastica fa miracoli soprattutto per il nostro vecchio Terminator, un sorriso dipinto che praticamente gli taglia la faccia i due, e poi l'unica battutta sul personaggio che interpreta, una vera meraviglia. Una vera idea geniale quella di affidare a tutti i veri supermuscolosi eroi d'altri tempi un incarico di eroico salvataggio. Questo film li ha resi tutti un po' ridicoli.
Gli eroi non invecchiano mai
Loro sono una leggenda. Quando il gioco si fa duro, un manipolo di uomini d'azione inizia a giocare. E lo fa con un'esplosiva miscela di autoironia. Narra di una godibilissima avventura ricca di scene spettacolari. Un vero e proprio film evento a cui non si può proprio rinunciare. Caldamente consigliata la visione
Leggi anche le altre recensioni su I mercenari. The Expendables (18)