X-Men. Conflitto finale
Regia di Brett Ratner
- € 10.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312066276
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Azione
- Regia: Brett Ratner
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, finale alternativo, scene eliminate, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 103'
- Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti, Gran Bretagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Momento finale (? ) della saga mutante
Chiudere una trilogia con un regista nuovo, laddove invece il precedente avrebbe dovuto concludere il discorso, è già di per sé un azzardo. Ma il nuovo regista, a me sconosciuto, ha la strada spianata dall'inerzia vincente dei personaggi oramai familiari, per cui il film è godibile ugualmente e va visto soprattutto se si sono visti i precedenti due.
Uno sfacelo!
Un film che avrebbe dovuto contenere la versione cinematografica della celebre Saga di Fenice (o forse quella della Fenice Nera), ma che risulta un'accozzaglia di roba messa insieme senza senso e dal risultato finale quanto mai discutibile. Purtroppo, la decisione di Singer di andare a dirigere il nuovo film di Superman per la concorrenza e la decisione delle alte sfere di assegnare la regia del terzo film a un diverso regista senza aspettare che Singer si liberasse comportò uno spezzarsi della linearità della serie, e infatti il terzo film sembra scollegato dai precedenti (se non fosse per il cast), e perfino l'elemento acqua così pervasivo in Singer viene sostituito dall'elemento terra, rendendo ancora più evidente lo scollamento.
Il peggior capitolo
sempre un peccato quando una buona trilogia si chiude con un capitolo confuso, bruttino, mal narrato e fin troppo ricco di colpi di scena come questo "Conflitto finale". Buono il cliffhanger lasciato dal secondo film, il terzo sembra prendere in parola quel ritmo così sostenuto da lasciare lo spettatore affaticato.
Conflitto finale
Ultimo capitolo della trilogia vera e propria, a mio avviso il più avvincente dei tre con numerosi colpi di scena imprevedibili e con una trama che non lascia tempo alle riflessioni; ancora una volta gli attori sono stati tutti bravissimi nelle parti degli eroi mutanti della marvel, non deluderà nessun fan
BELLISSIMO ED AVVINCENTE
A mio avviso il più bello di tutta quanta la serie anche se la dipartita di alcuni personaggi può non essere gradita molto; emozionante proprio il conflitto finale in cui Wolverine dovrà prendere una decisione importante: far morire milioni di innocenti o sacrificare la donna che ama? Guardatelo per scoprirlo..