Memorie di una geisha(Confezione Speciale)
Regia di Rob Marshall
- € 14.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179925209
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Rob Marshall
- Contenuti extra: confezione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 140'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Un film che non delude
E' uno dei rarissimi casi in cui non resto delusa dal film dopo aver letto il libro, è raro infatti che riescano a trasmettere le emozioni e le atmosfere che crea la lettura, in questo film invece c'è la pura essenza del libro.
Gli attori sono perfetti, i dialoghi, i luoghi, tutto è assolutamente bellissimo.
Da vedere e... Rivedere!
Confezione da donne!
Di certo, anche se se romantico e melodrammatico, il film è per tutti... Ma la confezione no: è rigorosamente da donne. Perché? Perché insieme al dvd viene dato in omaggio un mascara di marca per imitare le belle ciglia di Sayuri...
A parte questo è un bellissimo film!
10 e lode
« Una storia come la mia non andrebbe mai raccontata, perché il mio mondo è tanto proibito quanto fragile, senza i suoi misteri non può soppravvivere. Di certo non ero nata per una vita da geisha, come molte cose nella mia strana vita, ci fui trasportata dalla corrente. Con questa introduzione già si riesce a capire quale complicato e intrigante mondo è quello delle geishe.. Amore, tradimenti, lotte per la conquista di un okya.. in questo film si svelano alcuni dei misteri di questo fantastico mondo.
Film molto diverso dal libro ma è capace di darti le stesse emozioni
Un finestra sull'estremo oriente
Che le Geishe fossero delle figure di importanza rilevante nell'universo giapponese lo si sapeva, ma chi erano in realtà? qual era il loro ruolo? cosa dovevano fare per diventare geishe?
questo film risponde a tutta una serie di domande in modo magistrale, con grandissimi attori ed una regia e fotografia meravigliosi. Vincitore di 3 premi oscar, ci racconta la vita di una giovane donna giapponese che viene portata in una casa dove si "imparava" a diventare delle ottime geishe.
Ambientato subito prima la seconda guerra mondiale ci mostra la vita tradizionale giapponesi nella prima metà del 1900, fino al vero e proprio scoppio della guerra che, come ci dimostra il film, tutto cambia.
Ottimo anche il disco, video decisamente buono ed audio discreto.
consigliato
Mondo delle geishe
C'è sempre stato un alone di mistero sulla figura della geisha. Questo film ci aiuta a capire meglio il suo mondo, anche se credo che la pellicola si distacchi un pò dalla realtà, avendo sempre considerato le geishe soltanto come intrattenitrici e nulla di più.