Memorie di una geisha (2 Dvd)
Regia di Rob Marshall
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179916894
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Rob Marshall
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), note di regia, speciale, trailers
- Lingue: Inglese, Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 140'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS ES 6.1, Dolby Digital EX 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Favoloso
Un film meraviglioso, che conduce lo spettatore in un mondo fatto di costumi e profumi tipicamente orientali. Una storia affascinante che "cattura" profondamente. La protagonista lotta per sopravvivere lontano dalla famiglia "cercando la sua strada" sostenuta da un amore apparentemente platonico. Da vedere!
Un film imperdibile
Un film imperdibile, un incontro con un mondo orientale fatto di crudeltà ma anche di magia. Una storia meravigliosa che mi ha catturata e affascinata. La colonna sonora è intrigante, i personaggi ben studiati e una voce narrante guida lo spettatore come un viandante in una terra sconosciuta. Un film bellissimo carico di sentimento
Il Sol Levante tra favola e arte
Giappone 1929. Una bambina viene venduta dalla famiglia indigente come serva presso una casa per geishe. Non avendo altra scelta, la giovane scorge nel diventare una geisha l'unica possibilità di riscatto. Lungo la strada, però, la aspettano tanti ostacoli.
Arte, tradizione nipponica e amori impossibili. Un capolavoro estetico, un mondo esotico visto con gli occhi di un occidentale. Meravigliose le scenografie, i costumi e le musiche.
Consigliato a: chi subisce il fascino del lontano Oriente.
Bellissimo
Di memoria di una geisha ne ero già innamorata dalla lettura dell'omonimo libro. Il film riesce a rendere il libro, la fotografia è molto bella, le musiche anche.
Memorie di una gehsha riesce a farti entrare o almeno comprendere quello che è stato il mondo delle geishe. Consigliato.
Memorie di una geisha
"Non diventiamo geishe per perseguire il nostro destino, diventiamo geishe perché non abbiamo altra scelta!". Racconto di un mondo sottile e proibito "Memorie di una Geisha" è un film delizioso e avvincente, suggestivo nelle coreografie e negli sfondi paesaggistici.
Leggi anche le altre recensioni su Memorie di una geisha (2 Dvd) (16)