Memento (2 Dvd)
Regia di Christopher Nolan
- € 9.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179907779
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Christopher Nolan
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), foto, interviste, montaggio alternativo, trailers
- Tipo di edizione: Extra Edition
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2000
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 11 recensioni)
Memento
Christopher Nolan è uno dei miei registi preferiti; Memento è il suo secondo film ma è già un capolavoro. Come di sua abitudine, Nolan costruisce un film incentrato su un unico personaggio, qui un convincente Guy Pearce nel ruolo di un uomo che suscita nello spettatore profonda pietà. La carta vincente del film è tuttavia l'intrigante intreccio costellato di continui sbalzi temporali.
Capolavoro assoluto
Ho visto questo film dopo aver visto altri grandi capolavori nolaniani, per cui poiché questo è uno dei primi, mi aspettavo un film di un livello inferiore rispetto ad Inception ad esempio... Invece mi sono dovuta ricredere, l'originalità del film sia nella sua trama sia nella sua costruzione mi ha veramente colpita! Nolan è un grande regista... E questo film ne dimostra tutte le sue qualità!
Film binario
Christopher Nolan, dopo il suo primo lavoro Following, dirige questo film a basso budget. Il plot è semplice: un uomo vuole scoprire chi ha ucciso la moglie. Semplice! Ma se quest'uomo perdesse la memoria in poco tempo? Ecco che Nolan porta al cinema un'idea del fratello Jonathan e la trasforma in un thriller dove non solo la memoria del protagonista gioca dei brutti scherzi, ma anche quella dello spettatore. Infatti, Memento non ha una struttura classica, ma due binari narrativi che vanno uno incontro all'altro e dove solo alla fine si scopre la verità. Attenzione!
Prima dei Batman di Nolan
Jonah Nolan scrive Memento Mori e il fratello Christopher, regista, ne trae il suo secondo film. Celebre per una successione cronologica delle scene bizzarra e fortemente anomala, l'avanti e indietro nel tempo complica una già complessa storia di amnesia. Un'amnesia di tipo inconsueto, chi ne è affetto non ricorda solo i fatti più recenti, una storia di vendetta personal-familiare. Montaggio molto originale, film sfuggente, però meraviglioso.
Esordio
Thriller psicologico che segna l'esordio di Cristopher Nolan al grande pubblico... Farà conoscere quello che sarà poi nel decennio successivo un regista innovativo, originale, mai scontato e da grandi incassi... Qui narra la storia di un uomo affetto da disturbi di memoria a breve termine alla ricerca dell'assassino di sua moglie. Consigliato a chi ama il genere..