Melissa P.
Regia di Luca Guadagnino
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123010933
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Luca Guadagnino
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, trailers, video musicale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2005
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano, Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Melissa p
Io ho letto il libro e poi ho visto il film. Direi che il libro è stato più "forte" mentre il film mi è sembrato parecchio superficiale. Non andrei a rivederlo al cinema! Mi è sembrato abbastanza spinto e volgare, sicuramente non adatto ai più piccoli. Non dà alcun tipo di insegnamento educativo ma solo un esempio da non seguire!
Orrore
Dopo aver letto il libro ho provato pure a guardare il film, e sono totalmente d'accordo con le precedenti recensioni: è veramente quasi peggio della versione cartacea! In più trovo che il regista abbia voluto in qualche modo "accellerare" tutto senza comunque dare un minimo di spiegazioni in più per capire meglio Melissa e questa sua scelta di concedersi così facilmente, perchè lo fa, inoltre un'altra cosa che m'è sfuggita è la figura della nonna: nel libro non ve n'è traccia! E della sua famiglia, che nel libro compare di rado, ne vogliam parlare! Ok che è un film liberamente tratto dal libro, ma non mi è piaciuto per niente. Assurdo!
Melissa p
Se fosse possibile è persino peggio del libro da cui prende spunto. Veramente inguardabile, diseducativo e volgare. Melissa e la voglia di riscattarsi da una vita che le sta stretta attraverso il sesso con ragazzi che neppure le piacciono. Un film che vorrebbe lanciare un messaggio, ma non ci riesce. Sconsigliato.
Film semplice!
Mi è piaciuto abbastanza, un film leggero ma che spiega l'essenza degli amici e della famiglia e sopprattutto far capire che dagli errori si può rimediare! L'attrice è molto brava anche essendo molto giovane ed è questo genere adolescenziale che a me piace molto!