Melancholia
Regia di Lars Von Trier
- € 8.50
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807039909
- Supporto: Dvd
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Lars Von Trier
- Contenuti extra: documentario, speciale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2011
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 130'
- Origine: Danimarca, Francia
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Danimarca, Francia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Un film che tocca l'inconscio
Un film che divide le opinioni. Per me bellissimo. Semplicemente... Inquietante è poco, conturbante, angosciante... Non riesco a trovare gli aggettivi perchè ha toccato corde così profonde che più giù non si può andare. Il film è diviso in due parti e solo nella seconda si riesce a capire cosa diavolo stava succedendo nella prima. Se nel giro di un giorno ci rendessimo conto che la terra ha le ore contate cosa faremmo? Cosa avrebbe ancora senso? Che significato avrebbe continuare a ripetere i nostri gesti quotidiani? E' un film che ha a che vedere con quelle domande eterne che l'uomo si pone da millenni, ha a che vedere con la solitudine cosmica, con la stupidità e la piccolezza delle umane passioni in un universo infinito. Attori stupendi, Kirsten Dunst sublime... C'è una scena in cui con un battito d'occhi riesce ad esprimere perfettamente l'angoscia che la sta paralizzando mentre deve continuare a sorridere. E quella musica di Wagner...
Melancholia
Un film particolare che mi è abbastanza piaciuto, pur essendo a tratti lento e, se devo essere sincera, alcune volte un pochino noioso: Melancholia è un pianeta che si sta lentamente avvicinando alla Terra e si teme ovviamente il peggio.
Justine e Claire sono due sorelle che reagiranno diversamente di fronte all'ipotesi del disastro, Justine non si farà prendere dal panico mentre Claire cadrà in preda all'angoscia più totale. Ma come finirà?
Una pellicola a parer mio non stupendissima ma nemmeno inguardabile.