Mediterraneo
Regia di Gabriele Salvatores
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229010569
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Guerra
- Regia: Gabriele Salvatores
- Contenuti extra: biografie, filmografie, interviste, trailers
- Tipo di edizione: Grandi Film
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area 0 (All)
- Durata: 95'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: no
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Mediterraneo
Un piccolo contingente di soldati italiani viene spedito in Grecia, durante la seconda guerra mondiale. Lì non c'è molto da fare, la popolazione non sembra ostile dopo un iniziale diffidenza, quindi si amoreggia, si organizzano partite a pallone, aspettando la fine della guerra in un piccolo angolo di paradiso. Anche quando tutto sarà finito, qualcuno non se ne vorrà più andare. Film carino, niente di particolare, ma divertente. Consigliato.
Mediterraneo
L'ultimo capitolo della "trilogia della fuga" di Salvatores e' un vero gioiello cinematografico, giustamente premiato con l'Oscar.
Il regista riesce a fondere abilmente momenti divertenti (in genere affidati ad Abatantuono), momenti poetici, momenti riflessivi e momenti di azione.
Gran parte del merito va agli attori, molti dei quali sono fedelissimi di Salvatores.
Bellissima anche l'ambientazione.
Ben fatto
Nonostante Abatantuono sia la macchietta di se stesso, e Bisio la macchietta del milanese odioso, il film riesce a divertire senza scadere nell'ovvio nè nel volgare. Bella l'ambientazione Sud-Americana e la musica. Divertente e ricco di sgangherati colpi di scena. Non perdetevi i toccanti titoli di coda, omaggio a una terra.
film carino
Che succede a dei militari relegati e forse anche dimenticati in un'isola del mediterraneo?
Il film racconta le avventure di un gruppo di uomini convinti di dover far la guerra e che invece si trovano a dover fronteggiare le varie ed imprevedibili vicissitudini che la vita gli presenta, amore compreso...