Mediterraneo (2 Dvd)
Regia di Gabriele Salvatores
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229427558
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Guerra
- Regia: Gabriele Salvatores
- Contenuti extra: biografie, documentario, filmografia / biografia, interviste, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition - Versione integrale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
Bel film e ottima musica
"Dedicato a tutti quelli che stanno scappando", è il film che chiude la trilogia della fuga, ispirato a Elogio della fuga del grande Laborit. Si chiude infatti con la ormai mitica frase "In tempi come questi, la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare".
E' ambientato nella stupenda isola di Kastelorizo, con dialoghi e vocabolario da anni novanta, ma che non stona, pur essendo ambientato durante la seconda guerra mondiale, anzi rende il film ancora più attuale. Lorusso-Abatantuono è il personaggio che più ricerca una propria dimensione, convinto che in Italia "dopo la guerra, ci sarà tutto da ricostruire, tutto da rifare e da cambiare". Alla fine però il timido Farina-Cederna, rimasto sull'isola, risulta essere quello che più è riuscito a seguire e realizzare i suoi sogni.
Abatantuono e Bisio per un successo internazionale
Seconda guerra mondiale. Otto soldati inviati in una piccola isola dell'Egeo greco. Lì dovranno rimanere più di due anni. E uno di loro non se ne vorrà più andare via... Un film paradossale, divertente, dove la natura, il suo richiamo sensuale, si rivelerà forza misteriosa, inebriante, decisiva. Pellicola premiata con l'Oscar per il miglior film straniero nel 1990, ottiene negli anni successivi altri ambiti riconoscimenti: un David di Donatello e un Nastro d'Argento.
Salvatores non sbaglia un colpo!
una vita non mi basta
Salvatores supera tutti. Non sè sstesso. Lui sà di aver fatto un autendico film da Oscar e cosi è stato. Riesce a relazionare la guerra con i nostri soldati. Con una vita che non è loro. Un film che merita senz'altro di esser visto almeno 2 volte..se non di più.