Mean Girls
Regia di Mark Waters
- € 6.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773100649
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Mark Waters
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), documentario, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 97'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 10 recensioni) di
Film che fa riflettere
La classica teen comedy americana che tutte le adolescenti stanno aspettando con ansia. Il film è ambientato in un liceo americano in cui le ragazze più quotate della scuola sono in competizione tra di loro e con le altre, e a volte ricorrono anche a mezzi poco corretti.
Il film, tra risate e battute carine, fa anche riflettere sul fatto che l'adolescenza e i tempi del liceo a volte possono essere difficili, soprattutto se ci sono ostilità e rivalità tra i diversi gruppi della scuola, e quindi sul fatto che bisogna cercare di arginare tali atteggiamenti, dato che con le cattive maniere non si risolve nulla.
Divertente
Cady, una vita passata in Africa insieme ai genitori, torna negli Stati Uniti e per la prima volta va a scuola, dove si scontra con la nuova realtà studentesca: dinamiche sociali nuove, quali amicizie scegliere? Il club di matematica, bello ma piccolo, o il gruppo delle "Barbie", arpie bellissime e invidiate da tutti?
La vita di Cady prenderà pieghe decisamente poco comuni, e forse la scuola la cambierà (in peggio?).
A distanza di dieci anni dalla sua uscita al cinema, il film fa divertire e fa ancora riflettere su quanto sia dura essere un adolescente.
A me è piaciuto!
A me è piaciuto, mi ha divertito e l'ho guardato ben volentieri, pur non essendo uno di quei films stupendi, profondi ed impegnati che lasciano il segno. E' una fresca commediola adolescenziale che nonostante la solita trama poco originale ed innovativa mi ha coinvolta dall'inizio alla fine, senza annoiarmi. Cady è una giovane ragazza approdata dritta dritta dall'Africa all'Illinois, iscritta per la prima volta ad un college strapieno delle solite odiose cheerleaders biondo platino perennemente a dieta che fanno le sceme con i soliti bulli bellocci ma idioti. Come se la caverà la piccola ed ingenua Cady? Un film che non reputo imperdibile ma guardabile e piacevole, da prendere e giudicare per quello che è, una teen-comedy, senza pretendere chissà quale filmone pazzesco.
Un film carino
Un film carino che racconta i conflitti adolescenziali di una ragazza, Cady Haron che viene catapultata dall'Africa nell'Illinois, in una nuova scuola dove tenta in tutti i modi di inserirsi e di farsi accettare da un gruppo di ragazze ed impara ben presto la legge della giungla degli adolescenti americani. Arrivare quasi a perdere completamente se stessa, a cambiare la sua personalità assumendo atteggiamenti arroganti, trasformandosi da brava ragazza a mean girl!
Carino ma un po' scontato.
Mean Girls non è un film dalle grandi pretese: si tratta della solita commedia adolescenziale fornita di tutti gli elementi che sono soliti caratterizzare questo genere. E' presente, infatti, l'immancabile ape regina con la schiera di ragazze disposte a prostrarsi ai suoi piedi, il classico ballo di fine anno, il bel ragazzo che la protagonista cercherà di soffiarle. E' piacevole per trascorrere qualche ora, ma niente di imperdibile.