La maschera di ferro
Regia di Randall Wallace
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312015113
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Storico/biografico
- Regia: Randall Wallace
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 122'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Danese,Finlandese,Francese,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Norvegese,Olandese,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Molto bello
Un film cult che vede come protagonista un magnifico Leonardo di Caprio, attorniato da un cast davvero eccellente. La vicenda si svolge in Francia nel XVII secolo. Il re Luigi XIV infierisce sul suo popolo sfruttando il suo potere, e tiene imprigionato alla Bastiglia un suo fratello gemello, con una maschera di ferro che gli nasconde il viso. Arriva, però, il momento della vendetta. Un film davvero bello: anche se non è propriamente il mio genere devo dire che mi è piaciuto molto. Non so a livello storico quanto sia veritiero, ma rispecchia vari eventi realmente accaduti. Lo consiglio, da guardare assolutamente.
Bel film!
Cast eccezionale e interessante la sceneggiatura, superlativo John Malkovich, tanto per cambiare, e eccellente anche Jeremy Irons, in assoluto credo le due cose migliori del film. Gérard Depardieu è troppo particolare per non tener conto del fatto che sarebbe insostituibile... Comunque sembra che Dumas abbia ritagliato Portos sulle sue caratteristiche!
La rivincita dei buoni
Un cast davvero eccellente per un film che non delude le aspettative. Un Leonardo di Caprio agli esordi che riesce abilmente a giostrarsi tra il ruolo di buono e quello di cattivo. Gerard Depardieu aggiunge un carinissimo tocco comico a tutto il film, mentre l'interpretazione di Jeremy Irons è come sempre perfetta. Consigliato.
La maschera di ferro
Non sarà "storicissimo" (che poi, non è più un mito che storia vera e propria?), ma sicuramente è un film molto piacevole. Il bravo e bello Leonardo Di Caprio interpreta ben due ruoli: quello di Luigi XIV, re di Francia, e quello del suo gemello con la maschera di ferro...
Avventura e sentimenti
Davvero carino questo film ispirato al romanzo di Dumas. Bravi gli attori, eccezionale Gabriel Byrne. La vicenda è, in sé, sufficientemente intricata e con finale a sorpresa. Ha tutte la caratteristiche della pellicola d'avventura di ambientazione storica. Certo, al solito, si riscontra qualche piccola svista della regia, come un messagio scritto in inglese invece che in francese... Particolari tutto sommato trascurabili di fronte all'intrattenimento che offre la pellicola.
Leggi anche le altre recensioni su La maschera di ferro (11)