Maria Goretti
Regia di Giulio Base
- € 12.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013147481306
- Supporto: Dvd
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Giulio Base
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2003
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 90'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
La piccola Maria
Una pellicola che mi è piaciuta e che mi ha fatto riflettere sul senso e significato di una parola, semplice ma non sempre facile da usare e da dire: "perdono". In questo film la piccola Maria Goretti la dirà poco prima di morire, agonizzante in seguito ad un tentativo di violenza da parte di un conoscente. Un film davvero bello, molto triste ma per me significativo.
Maria goretti
Un grande film su una bambina che morì a soli undici anni cercando di ribellarsi ad un tentativo di stupro, e che morì con parole di perdono per il suo assassino. Film ben fatto, con grandi interpreti per una storia che non può non toccare il cuore dello spettatore, nonostante la trama sia molto conosciuta.
La vita di una piccola donna
Racconta la vita della piccola Maria Goretti, colei che portava gioia nei cuori delle persone ed era sempre fedele alla sua morale. Bravissima l'attrice che la interpreta: Martina Pinto che rende abbastanza credibile il personaggio. Molto commuoventi le scene che riguardano la sua morte. Abbastanza fedele alla storia di questa piccola Santa.
Maria Goretti
La storia si Maria Goretti, una bambina che a undici anni resistette ad un tentativo di stupro da parte di un conoscente, e per questo fu ridotta in fin di vita.
Maria non morì subito, bensì dopo una lunga ed estenuante agonia e poco prima di spirare perdonò il suo assassino.
Questo film racconta fedelmente la storia, senza enfatizzare inutilmente la tragedia stessa, ma raccontando in maniera lucida e diretta la storia.