Mare dentro
Regia di Alejandro Amenabar
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8029893059775
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Alejandro Amenabar
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), documenti, filmografie, foto, interviste, trailers
- Lingue: Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 125'
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Praticamente perfetto.
La fine della vita come liberazione da ogni sofferenza, come unico desiderio di un uomo immobilizzato che si ribella all'invasività ed alla presunzione altrui. Personaggi che descrivono in maniera sublime la variegata reazione di chi critica (memorabile l'incontro col prete), di chi non accetta, di chi si gira dall'altra parte o di chi per amore è disposto perfino a rivedere le proprie convinzioni, collaborando con Ramon Sampedro a fargli intraprendere l'ultimo viaggio. L'apparente paradosso è qui: egoista è evidentemente chi giudica e rifiuta di aiutare il sofferente nella scelta che questo vuole compiere. Bardém gigantesco. Nella lista dei miei preferiti, tra i primi 10 di sempre.
Amore, morte e libertà
In un epoca come la nostra dove l'eutanasia è una battaglia sempre presente, questo film cade a fagiolo.
Dal regista spagnolo Alejandro Amenabar arriva una storia vera che narra la tragedia di un tetraplegico, amante del mare, della vita e della libertà, costretto a letto dalla malattia. Interpretato magistralmente da Javier Bardem e una bellissima, bravissima ed affascinante Belén Ruena, questo film, davvero ben fatto, mi ha emozionato tantissimo.
La scena del volo con "Nessun dorma" cantata dallo spagnolo Placido domingo e non dall'italiano Pavarotti è davvero da pelle d'oca.
Amore, morte e libertà sono gli ingredienti fondamentali del film.
impegnato
Film davvero struggente. Storia tragica, terribile, ma la forza del protagonista, interpretato con passione da Javier Bardem, è d'ispirazione.
Toccante e profondo
Questo è un film molto toccante che affronta uno dei temi più discussi, quello dell'eutanasia. Esistono diversi pareri discordanti, ma se fossi stato nei panni del protagonista avrei preferito che qualcuno ponesse fine alle mie sofferenze. Stare seduto su un letto, non poter parlare, camminare, mangiare, non è vivere.
Piu' che mai attualissimo
Ho visto questo film ormai diversi anni fa, ma non riesco a dimenticarlo. Attualissimo il tema, seppur di cosi' difficile narrazione, ma il regista Amenabar e' riuscito ad affrontarlo con sensibilita' e verita'.Egregia l'interpretazione di Xavier Bardem.