Sul mare
Regia di Alessandro D'Alatri
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 5051891016620
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Alessandro D'Alatri
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of)
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Brillante come pochi
Un film che parla di un giovane di nome Salvatore, un ragazzo vittima del precariato italiano. Quando incontra Martina, una ragazza di Genova in vacanza sull'isola, scatta il classico colpo di fulmine, ma Salvatore è giovane e non comprende la diversità esistente fra lui e la ragazza. Una storia semplice ma toccante, che attraverso un cast sconosciuto ma di talento porta in superficie il dramma delle morti bianche.
Un bel tema
Il film ha una tematica molto attuale: le morti sul lavoro. Il regista attraverso una storia leggera ci fa entrare dalla porta principale nell'universo giovanile italiano, schiacciato da una precarietà sentimentale e lavorativa che spesso non ha sbocchi. Un film di quelli che passano inosservati, ma che in realtà offrono tantissimo al pubblico.
Sorprendente
Potrebbe sembrare uno dei soliti film italiani di scarsa recitazioni e temi poco convincenti, invece Sul Mare sorprende innanzitutto per la scelta della tematica principale: le morti bianche. Inoltre lo spettatore viene catturato anche dalla storia d'amore.
Molto riuscito
Una storia commovente ed intelligente, che grazie ad una trama scorrevole e ad un cast di tutto rispetto incuriosisce e accende una profonda riflessione.
Perchè la storia di Salvatore, è una storia comune a molti giovani italiani del nostro tempo, schiacciati da una precarietà lavorativa e da un'instabilità sul piano sentimentale.
Sul mare è un film decisamente brillante, che pone al centro della scena la vita stessa e il finale è significativo e perfetto.
I giovani e il loro mondo
Una storia che racconta uno spaccato della società italiana, una società fatta di precarietà lavorativa e sentimentale.
Tra le tante storie, il regista sceglie quella di un ragazzo che abita su un'isoletta che per vivere è costretto ad imparare l'arte di arrangiarsi.
Così d'estate con la barca porta i turisti a visitare l'isola, mentre d'inverno è un muratore in nero che rischia la pelle per pochi euro al giorno.
Quando si innamora per la prima volta, per lui si apre un mondo fatto di nuove e allettanti promesse... Ma la differenza culturale e sociale minerà l'intero rapporto.