Mangia, prega, ama
Regia di Ryan Murphy
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123036827
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Cofanetti
- Regia: Ryan Murphy
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 140'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Mangia, prega, ama: Convinta che nella vita ci sia molto di più dell'avere un marito, una bella casa e una carriera, Liz Gilbert decide di abbandonare tutto e partire per un'avventura che cambierà per sempre la sua vita. Lascia New York e intraprende un viaggio di un anno, attraversando l'Italia, l'India e Bali, alla scoperta di sé, mangiando, meditando e con la prospettiva di trovare il vero amore. (2010 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 24 recensioni) di
Stereotipi
L'ultimo film dell'attrice americana Julia Roberts è una vera macedonia di stereotipi. I paesi in cui la protagonista si reca in visita (tra cui l'Italia) sono descritti attraverso i luoghi comuni più diffusi e superficiali e i personaggi che appaiono nella pellicola sono vere e proprie caricature. Un film inverosimile e anche un pò noioso, sicuramente non all'altezza della ormai pluri-premiata attrice di Pretty Woman.
PIACEVOLE E SIMPATICO
Amo molto questa attrice che reputo bellissima e sempre solare. Questo film la rappresenta in pieno e mette in evidenza tante sue qualità di donna e di attrice. Belle anche le immagini e el ambientazioni soprattutto quelle che rigaurdano l'India e Bali. Romantica la fine senza essere troppo sdolcinata. Lo consiglio perchè mi è piaciuto molto.
Bello ma non balla
E' un film che ha una buona idea di fondo, è ben realizzato e ben interpretato dalla protagonista Julia Roberts; è gradevole poiché mostra aspetti basilari e condivisibili della vita, ma tuttavia, lascia l'amaro in bocca: come una sensazione di mancato appagamento, si sente che il film è una storia fine a se stessa e che non ha il potere di lasciare una traccia nell'animo dello spettatore.
Tanti buoni propositi, tanta delusione
Elizabeth ha un matrimonio fallito alle spalle e una relazione finita male. Decide di compiere un viaggio intorno al mondo alla ricerca di se stessa. Tre le tappe: l'Italia e i suoi sapori, l'India e la spiritualità, l'Indonesia e l'amore.
Buona l'idea, posti incantevoli, ma poca sostanza. Dov'è l'emotività del romanzo? La Roberts non convince in questo film, troppo pacata per interpretare l'inquieta Elizabeth.
Consigliato a: chi è in cerca di una commedia romantica con poche pretese.
Julia Roberts no basta
Film che avrebbe delle potenzialità, che però rimangono inespresse in quanto il film risulta pesante e anche un pò noioso. E' la storia di una donna che non riesce a trovare la sua stabilità. Dopo la fuga dal marito decide di fare un viaggio alla ricerca della sua vera identità. Durante il viaggio passa anche dall'Italia e non è che ci fa fare una gran figura e ci rende famosi solo per la pasta e la pizza. Amaliante come al solito il sorriso della Roberts, però un pò pochino per raggiungere almeno la sufficienza.