The Manchurian Candidate
Regia di Jonathan Demme
Prodotto non disponibile
- € 6.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010773100663
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Thriller/giallo, Thriller
- Regia: Jonathan Demme
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), interviste, scene inedite in lingua originale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 132'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Da diverso tempo ormai, il maggiore dell'esercito Bennett Marco non riesce a dormire. Di giorno tiene discorsi ispirati elogiando le gesta del suo plotone nel deserto kuwaitiano e l'eroismo del sergente Raymond Shaw, che ha ricevuto la medaglia d'onore per aver salvato la pattuglia di Marco. Ma nottetempo, i ricordi del deserto si trasformano in presagi sinistri e terrificanti. In realtà, Marco sospetta che le cose non siano andate esattamente come dichiarato nei resoconti ufficiali e che forse Shaw non è il glorioso eroe che tutti pensano. Quando Shaw intraprende l'avventura politica, candidandosi alla vicepresidenza sotto l'ala protettrice della madre, la discussa senatrice Eleanor Prentiss Shaw, Marco decide di verificare i suoi gravi sospetti. Ma con i vertici militari che mettono in discussione la sua salute mentale e il cordone della sicurezza che si stringe inesorabilmente intorno a Shaw, Marco si troverà a scoprire una verità scioccante e inimmaginabile prima che la corsa alla Casa Bianca si concluda.
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Và e uccidi
Il film di Jonathan Demme - remake di "Và e uccidi", pellicola del 1962 diretta da John Frankenheimerè - è un feroce apologo contro la politica malata di potere. Bravissimi gli attori, con una luciferina Meryl Streep. Da brivido i tocchi horror.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
Diabolico
Film che parte un po' in sordina, ma poi spicca il volo e avvince lo spettatore: la trama è originale e fantasiosa (almeno speriamo... ) e disegna un piano politico diabolico, che coinvolge suo malgrado il protagonista. Sempre convincente Denzel Washington, terribile - ai limiti dell'inverosimile - il personaggio di Meryl Streep.