La Mala Educaciòn
Regia di Pedro Almodóvar
- € 7.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 7321958334119
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Pedro Almodóvar
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), foto, pressbook, scene inedite in lingua originale, trailers
- Lingue: Italiano,Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Spagna
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Spagna
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Avvincente
Il film è stato attaccato per le tematiche affrontate e ha diviso il pubblico. Personalmente lo reputo un ottimo film, in linea con lo stile e i topoi del cinema di Almodovar. Non manca il gusto per l'intrigo e l'ambiguità, manca forse la capacità di coinvolgere lo spettatore presente in film come "Tutto su mia madre" o "Parla con lei". Almodovar è più cerebrale e aspro del solito.
Adolescenza rubata
Ignazio è una giovane scrittore che in collaborazione con un suo amico d'infanzia Enrique, vuole portare sul grande schermo la sua sceneggiatura ispirata alla loro adolescenza. La scoperta dell'amore e del cinema durante la loro convivenza in un collegio cattolico e le molestie sessuali subite da parte di Padre Manolo.
Bellissimo Gabriel Garcìa Bernal nei panni di donna e memorabile luiche canta Quisas.
Geniale
Film assolutamente geniale firmato dal mitico Almodovar, che riesce ad intessere una trama a più livelli paralleli che richiede una competenza tecnica ed un estro come pochi, sicuramente degni di un regista del livello di Almodovar.
Bravissimo e bellissimo come sempre Gael Garcia Bernal, che ricopre il ruolo non semplice di un travestito (riuscendo ad apparire una donna del tutto verosimile e perfino molto attraente!).
Almodovar l'anticlericale
Omosessualità, un collegio cattolico, un sacerdote pedofilo: la storia che ne deriva è abbastanza chiara sin dall'inizio. Un film ben diretto e ben recitato, anche se forse un po' debole nella sceneggiatura (il sacerdote pedofilo che si spreta e diventa una specie di maniaco appare un po' macchiettistico anche per il re degli eccessi Almodovar).
La mala educaciòn
Ottima interpretazione di Gael Garcia Bernal, molto credibile nel ruolo del fratello più giovane e spregiudicato di Ignacio e anche, inaspettatamente, nelle vesti della transessuale.
Un film pieno di colpi di scena, di misteri e di forti emozioni, una matassa intricata che si scioglie solo alla fine.