Machete
Regia di Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469071171
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 6 recensioni) di
Americanata
Un film mediocre, che nella versione italiana perde ulteriormente col doppiaggio. Classica americanata, sparatorie a oltranza seguite da scene humor, il tutto condito da una trama che non colpisce. Peccato perchè il cast era ottimo (Jessica Alba al top) , e le ambientazioni non malaccio... S'è perso per strada.
Machete è il cinema!
Sono films del genere che fanno la storia del cinema! Splatter al punto giusto, ironico, dissacrante su temi delicati, cattivo, sensuale, Machete è l'emblema di come un film onesto dovrebbe essere, senza trucchi o inganni da specchietti per allodole. Rigorosamente rivolto al pubblico maschile, vietato ai benpensanti!
Mediocre
Ma a mio avviso sto film non dice niente... E non è manco lavorato male, ma non mi prende, non mi comunica niente e mi ha fatto pure appisolare. Forse non sarò portata per il genere un pò troppo caotico e tutto alla bang bang. L'ambientazione non è male, almeno i lati positivi è giusti che li riporti.
Dissacrante al massimo
Machete nasce come fake-trailer all'interno del film "Planet Terror". "Machete" segue fedelmente lo spirito del trailer, dissacrante ed irreverente al massimo, Rodriguez è abile nel mischiare scene d'azione pulp al limite dello splatter con altre scene ironiche.
Da vedere in lingua originale solo per sentire la voce originale di Danny Trejo alias Machete.
Rodriguez d'oro!
Machete è un personaggio apparso in un finto trailer di "Grindhouse" di Tarantino e Rodriguez. Ma lo spessore del personaggio, che già si intravedeva in quei pochi secondi, ha fatto nascere un film assolutamente folle e irresistibilmente divertente. Machete non è solo un film tamarro con un sacco di sangue (volutamente esagerate le battaglie e gli scontri, per questo è così tutto così divertente), ma dà anche lo spunto per una riflessione da non poco: il problema degli immigrati in America. Rodriguez realizza il suo sogno e lo fa splendidamente in questa pellicola che è già un cult!