Machete (Blu-ray)
Regia di Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
Prodotto non disponibile
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8022469071218
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Avventura
- Regia: Ethan Maniquis, Robert Rodriguez
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), trailers
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 105'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti
- Formato Audio: DTS 5.1 HD, Dolby Digital 5.1
- Sistema: Full HD
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Dato per morto dopo uno scontro con il re della droga messicano Torrez, Machete fugge in Texas per cercare di far perdere le proprie tracce e per dimenticare un tragico passato. Ma ciò che vi trova è invece una fitta rete di corruzione e di disonestà, con il risultato che un senatore si becca un proiettile e Machete un mandato di cattura. Machete decide allora di dimostrare la sua innocenza e di smascherare la cospirazione. Ma dovrà vedersela con Booth, uno spietato uomo d'affari con un numero infinito di killers sul suo libro paga; con Von, un vigilante di frontiera fuori di testa a capo di un piccolo esercito privato; e con Sartana, una bellissima agente per l'immigrazione, combattuta tra il compito di far rispettare la legge e il desiderio di fare ciò che è giusto. Ad aiutare Machete a portare a termine il suo regolamento di conti ci sono invece Luz, una venditrice di tacos molto sexy dotata di uno spirito ribelle e di un cuore rivoluzionario, e Padre, un prete bravo nelle benedizioni ma ancor più bravo con il fucile. Lasciando al suo passaggio una scia di sangue, proiettili e di cuori spezzati, la ricerca di Machete finirà col condurlo ancora una volta da Torrez per un epico scontro finale in cui si intrecciano vendetta e redenzione.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
La furia di Machete
Un film che non mi è dispiaciuto guardare, anche se l'ho trovato abbastanza cruento e violento.
Qui conosceremo la storia di Machete, un messicano che ce la metterà tutta per farla pagare ad un senatore la cui colpa è quella d'impedire l'ingresso negli USA ai messicani salvo i trafficanti di droga.
Naturalmente per raggiungere il suo obiettivo non esiterà ad usare tutte le armi possibili ed impossibili.
Un film che non sarà certo un capolavoro -anzi, per taluni potrà sembrare la solita americanata tutta "bang bang"- ma che ho guardato con piacere, con un buon cast e con delle belle ambientazioni.
Ritieni utile questa recensione? SI NO