I Love Shopping
Regia di Paul J. Hogan
- € 7.25
Dettagli del prodotto
- Ean: 8717418215989
- Supporto: Dvd
- Produttore: Videosystem
- Genere: Commedia
- Regia: Paul J. Hogan
- Contenuti extra: errori, errori / bloopers / gag, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano,Tedesco,Turco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 100'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Croato,Inglese,Inglese per i non udenti,Italiano,Sloveno,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (3.1 di 5 su 58 recensioni)
Carino
02-07-2015 | di
Come dice il titolo il film parla di una ragazza che pur di acquistare qualsiasi cosa, spesso anche ciò che non le serve, si riempe di debiti. La protagonista, inoltre, è piuttosto insoddisfatta del suo attuale lavoro e vorrebbe lavorare in una rivista di moda, e da qui nasce tutto. Film simpatico da vedere!
Molto carino
05-03-2015 | di
Film carino, particolare nel suo genere. Rebecca è una ragazza newyorkese che vive di shopping, adora comprare tutto, anche quello che non le serve per niente. Ed è per questo che ha moltissimi debiti ed è perseguitata da un recuperatore di crediti. Lei vorrebbe lavorare per una rivista di moda, ma si trova a lavorare in una rivista finanziaria curando una rubrica sul risparmio: non le poteva capitare di peggio! Dovrà lottare per non farsi scoprire e anche per non perdere la stima del suo datore di lavoro, di cui si innamorerà. Molto carino.
I love shopping
20-01-2012 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
Film carino e divertente anche se la trama è un pò inconsistente e con buchi all'interno, sicuramente è più divertente del libro che non mi è piaciuto. E' comunque un passatempo carino e divertente e molte donne sono sicura che si rivedono perfettamente in Rebecca, chi non ha mai fatto a capelli per prendersi gli ultimi stivali di marca scontati!
Carinissimo
18-01-2012 | ritenuta utile da 2 utenti su 26
di
Ispirato dal romanzo di Kinsella, I love schopping è un film molto bello, che strapperà molte risate. La protaconista è la tenerissima Becky, ma la storia non rispecchia, pienamente il romanzo, tutta via rimane pur sempre ottima, merito degli attori, e dei dialoghi, che anche se a tratti potrebbero risultare un pò banali, non tolgono niente alla qualità del film
Un film Carino
17-09-2011 | ritenuta utile da 2 utenti su 22
di
Film tratto dall'omonimo libro di Sophie Kinsella. I love shopping racconta la sfrenata vita di Becky, una ragazza molto trendy e alla moda, ma con un "piccolo" problema: l'ossessione per lo shopping! Una storia molto carina e piacevole. Un film spontaneo, divertente adatto a una serata tranquilla.
Shopaholic
16-09-2011 | ritenuta utile da 256 utenti su 261
di
Ovviamente il libro è decisamente meglio rispetto al film (e di solito è raro trovare films che superino i libri da cui sono stati tratti) , ma è comunque una commedia godibile, leggera e divertente. Devo dire che la Becky attrice rispecchia molto la Becky di Kinsella, e ho trovato davvero esilaranti alcune scene, come ad esempio quella in cui la protagonista finge di saper parlare il finlandese oppure ancora quando si mette a chiedere quasi l'elemosina inventando mille scuse tutto per comprarsi la famosa "sciarpa verde". Grande Becky!
I love shopping
16-09-2011 | ritenuta utile da 6 utenti su 321
di
Sicuramente non sfigura di fronte al libro di Kinsella, la personalità di becky è rimasta invariata e la trama non è quasi mai troppo distante dal romanzo. Commedia divertentissima, la protagonista non ne fa una giusta e si guadagna in breve tempo la nostra simpatia. Frizzante e con un bel lieto fine, consigliato!
Molto bello!
21-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 30
di
Mi avevano consigliato questo film per la comicità ma a me è piaciuto di più per la storia che si sviluppa fra i due protagonisti.
L'ho già guardato più di una volta e devo dire che non mi ha ancora stancato, anzi, lo riguarderei!
La trama è abbastanza ovvia e il finale è scontato, ma è comunque un fil carino da vedere.
Mediocre scelta.
20-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 27
di
Questo è il genere di film che meno preferisco.
La trama è semplice, assorbita nel triste filone della "cenerentola" più classica: la ragazza povera che riesce, per fortuna e con l'amore, a riemergere dal più basso degli strati della società fino ad arrivare ad una vetta insperata.
Prima di questo film credevo che la sindrome da shopping compulsivo fosse un male da temere e credevo che ciò fosse un'opinione diffusa quanto dominante: errato! Il film pare voler (e riuscire a) dimostrare che questa sindrome tutta da curare può essere persino lo slancio per l'approdo ad una nuova vita, a carriere migliori e parecchio redditizie, quasi lasciarsi ossessionare dalla moda possa essere uno stile di vita a cui ambire; in questo senso potrebbe apparire ai più pretenziosi addirittura offensivo a quanti studiano e faticano senza sosta per afferrare un posto rispettabile nel mondo del giornalismo.
Questi miei pareri, tanto personali quanto opinabili, si ritrovano confermati dalla scarsa ironia che permea la pellicola, essendo la sceneggiatura virata ad una forma di umorismo romantico che in più tratti disturba eccessivamente.
Un film tuttavia leggero, che si lascia guardare e sicuramente non annoia, dato che come appena dimostrato, lascia ampi spazi alla mente per svariate riflessioni.
"I love shopping" è un film adatto a quanti hanno la passione della moda, consigliabile solo a chi non ha alcuna pretesa e non ha voglia di guardare nulla che impegni eccessivamente il cervello.
Tuttavia è straordinaria Isla Fisher nel ruolo della protagonista Rebecca Bloomwood che risulta sciolta e spigliata nei panni del suo personaggio e sembra essere particolarmente valorizzata dalle attente scelte registiche di P. J. Hogan.
Molto carino!
16-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 9
di
Film divertente e con una bellissima fotografia, pieno di colori e di abiti strepitosi. Un po' diverso dal libro per alcuni particolari ma uguale nella sostanza: la dipendenza da shopping della protagonista Becky Bloomwood. Troppo simpatica la scena in cui Becky, fingendosi esperta di economia, "googla" l'argomento su cui dovrà scrivere l'articolo e viene scoperta! E poi per i romantici c'è il lieto fine.
Allegro
09-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 7
di
Non è come il libro, questo è certo: manca la leggerezza della protagonista, diventata nel passaggio dal libro al film, improvvisamente più "Matura" però si guarda volentieri e la protagonista è destinata a farsi un nome nella commedia.
E' brillante, veloce ma casca inevitabilmente nei tipici cliché della commedia americana. Ideale per una serata leggera, ma niente di più.
Non mi ha convinto
02-08-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 6
di
Vada che lo shopping sia una "malattia" che porta per certi versi sull'orlo di un baratro del ridicolo, ma la storia non mi ha convinto gran che. Qualche risata, la classica morale di buoni sentimenti, ma nulla che mi abbia colpito. Forse poteva essere sfruttata meglio l'idea di base e l'allegria del libro da cui è tratto.
I love shopping
30-05-2011 | ritenuta utile da 4 utenti su 18
di
Niente a che vedere con il simpaticissimo libro. Sembra quasi un'altra storia. Magari si sorride, tra manichini ammiccanti e capi di vestiario orribili, ma è impressionante come tutti (ma proprio tutti!) i personaggi siano tristemente snaturati. Suze, l'elegante amica del cuore piena d'inventiva, è qui una ragazzotta banale e dal pessimo gusto; Tarquin, il serioso ma amabile uomo dai modi d'altri tempi, è una sorta di pupazzo inanimato; Luke non si avvicina neanche alla figura affascinante e caparbiemente chic presentata da Sophie Kinsella e Becky... Bhe, dopo averla conosciuta in versione cartacea... Non si può commentare sullo schermo. Persino la pashmina blu, divenuta un cult, qui si trasforma in una sciarpa verde con un significato a sè non troppo comprensibile. Deludente.
Shopping!
23-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 7
di
Davvero carinissima questa commedia! Molto diversa dalle solite eppure riesce a mantenere tutte le qualità che piacciono tanto al pubblico femminile. La protagonista poi è straordinaria! Ricalca tutti i buffi difetti di noi donne e riesce a farci sorridere ed emozionare. Un film che mi ha sorpresa e mi ha spinto a voler leggere i libri.
Frizzantissima
19-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Rebecca rimane nella mente di chi guarda il film e non ci si può non immedesimare nella spiritosa fanciulla presa dallo shopping compulsivo. Dolce la storia d amore col bel capo imbranato e fa riflettere sulle proprie economie. Bella la trovata del riciclo. Attuale.
I LOVE SHOPPING
17-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Uno degli strani casi dove il film è pari del libro.
Storia piacevole da dopocena e che comunque fa riflettere sulle spese superflue, in un certo senso.
E che riesce quasi a convincere lo spettatore a farsi un'autoanalisi a confronto con la protagonista.
I love shopping
17-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 4
di
Ingredienti: libro best-seller, film, shopping; Procedimento: prendete un buon romanzo frizzante e divertente e trasferitelo su pellicola mantenendo tutto ciò che di più futile possa concernere con lo shopping e il risultato sarà questa commedia spazzatura che nulla ha conservato della copia scritta.
I Love Shopping
11-05-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Commedia carina, decisamente guardabile e non volgare. Tuttavia certe assurdità - casualità improbabili ed uomini altrettanto impossibile, tanto per dire - e la stupidità ostinata della protagonista, Rebecca, sono decisamente snervanti e fanno perdere punti.
Pensavo peggio
10-05-2011 | di
Tutto sommato non è male: questo film ti fa trascorrere un po' di tempo in allegria, lontano dai pensieri quotidiani e ti fa sorridere con brio.
Sinceramente?
10-05-2011 | di
Uno dei rari casi in cui il film è migliore del libro!
La trama, pur essendo sostanzialmente la stessa, presenta delle grandi differenze ma la storia procede con brio e vivacità (una delle tante differenze con il libro che, invece, a tratti ristagna e annoia) ed è appassionante, pur restando una commedia americana dalle poche pretese e, anche, dalle poche idee veramente brillanti.
Favolosa la protagonista che impersona benissimo l'animo spensierato di Rebecca e, con le sue espressioni, sembra uscita direttamente da un fumetto.
Classico.
05-05-2011 | di
Classica storia della ragazza americana che riesce a trovare il lavoro della sua vita, ma per poterlo avere realmente deve darsi da fare e vivere anche qualche spiacevole situazione. Ovviamente le sue capacità e la sua intelligenza la porteranno a coronare il suo sogno anche dal punto di vista sentimentale.
Risparmiatevelo!
01-04-2011 | ritenuta utile da 1 utente su 5
di
Film pessimo, che banalizza e ridicolizza quello che è un frizzante romanzo ben scritto. Se nel libro non si può fare a meno di affezionarsi alla protagonista Rebecca, qui nel film si finisce solo con la voglia di vederla morta. La scelta dei costumi è eccessiva e la superficialità del personaggio è esasperante.
Carino
29-03-2011 | di
Per tutte le amante dello shopping, magari sempre sul pericolo della carta di credito in rosso e con una casa che scoppia a causa dei continui acquisti. Film colorato, carino e, ovviamente, molto leggero. Ideale da vedere con le amiche patite per la moda.
Davvero uno spreco
28-03-2011 | di
Come hanno detto tanti altri non mi è piaciuto molto questo film perchè ha rovinato il libro, io ne ho letti alcuni, sopprattutto questo, ma guardando anche il film ho notato grossi differenze che fanno abbassare il film più del libro in se. Il libro in sostanza è decisamente meglio.
Scarsino
27-03-2011 | di
Non ho letto il romanzo quindi non ho termini di paragone, però parlando del film posso dire che non mi è piaciuto granché, l'ho trovato malfatto, vuoto e abbastanza noioso. In pratica una delusione. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più considerato il successo avuto. Peccato... Sconsigliato.
Perché?
18-03-2011 | di
Perché hanno fatto lo scempio del nostro amato "I love shopping"? La trama è completamente diversa e la magia del romanzo è completamente scomparsa. Capisco perché non abbiano fatto anche i seguenti della serie, e spero vivamente che non facciano lo stesso errore con altri libri della Kinsella.
Brutto
21-02-2011 | di
Io ho letto pure il romanzo, che al contrario del film, è molto bello, nel pieno stile di American Romance... Il film rovina perfettamente tutto ciò che ha di bello il romanzo, veramente deludente... Avrebbero fatto meglio non fare questo film... Sconsigliato.
Carino e divertente
17-12-2010 | di
Film di poche pretese, una commedia piacevole e a tratti anche molto divertente! Una trama godibile dove la protagonista mostra l'incoerenza di cui un po' tutti in fondo siamo capaci. Consigliato per qualche ora di relax.
I hate shopping
30-11-2010 | di
Stronco in pieno questo film, l'esempio concreto di come rendere un bellissimo romanzo frizzante e fresco una pura banalità americana. Per non dire che in un film dove si parla di shopping a caccia dell'ultima griffe la protagonista viene vestita peggio di una pescivendola.
Far i conti con le carte di credito
29-11-2010 | di
Ebbene si la protagonista ha più di una carta di credito e alla fine del mese si trova in miseria e piena di debiti da pagare senza un lavoro, fino a quando una sciarpa verde diventerà la sua salvezza, in amore, lavoro, e anche fortuna
Molto carino!
23-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Non è il mio genere però mi ha stupito! Innanzitutto l'ho trovato molto divertente e buffo, inoltre trovo l'attrice molto brava nel recitare questo ruolo! Indicato soprattutto per le maniache dello shopping.. Carino e ideale per passare qualche ora di divertimento! Consigliato
Pessimo
23-11-2010 | di
Dopo aver letto il libro della Kinsella mi aspettavo qualcosa di più. Innanzitutto non capisco perchè gli autori e i produttori abbiano scelto di spostare l'ambientazione della storia da Londra a New York. Il risultato non è stato certo dei migliori: da un libro con una sottile morale di fondo si è passati alla classica commedia americana demenziale che, una volta vista, non lascia assolutamente niente dentro.
Pessimo
23-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Dopo aver letto il libro della Kinsella mi aspettavo qualcosa di più. Innanzitutto non capisco perchè gli autori e i produttori abbiano scelto di spostare l'ambientazione della storia da Londra a New York. Il risultato non è stato certo dei migliori: da un libro con una sottile morale di fondo si è passati alla classica commedia americana demenziale che, una volta vista, non lascia assolutamente niente dentro.
Scontata e poco divertente
23-11-2010 | ritenuta utile da 1 utente su 1
di
Una commedia adolescenziale, dove se non altro ci si aspetta di trovare stile e buon gusto ed invece.. Niente.
Storia prevedibile, senza colpi di scena o momenti esilaranti.
Un filmetto che può piacere alle più giovani, ma niente di più.
I Love Shopping
19-11-2010 | di
Premetto che non ho letto il libro, tutto sommato, però, il film mi è sembrato carino e divertente... Forse anche perchè ci ritrovo la mia personalissima e sfrenata passione per lo shopping! Un film per passare una serata in allegria con gli amici.
shopping e risparmio...conflitto eterno
16-11-2010 | di
Commedia molto divertente in cui la coerenza è inesistente in quanto la protagonista, appassionata di shopping, una donna dalle mani bucate, è titolare di una rubrica in cui da consigli per i risparmiatori!!
shopping a tutta forza
11-11-2010 | di
Trovo questa commedia divertentissima con un' attrice altrettanto divertente e brava. Ideale da vedere con le amiche per farsi qualche risata.
Shoppineggiante
10-11-2010 | di
Beh che dire, dopo aver letto il libro non potevo no guardare il film..storia semplice, simpatica con una protagonista che rappresenta perfettamente le donne di oggi.. Il motto è shopping shopping shopping! Ma dietro a un bel capo firmato, per lei c'e il principe azzurro..
Film divertente e che fa sognare noi giovani fanciulle
Invidiaaaa, I love shopping!!!
10-11-2010 | di
Non sarà di certo un capolavoro del cinema ma io il massimo voto glielo metto lo stesso perchè amo lo schopping e quindi di meno non posso dargli!! Strepitoso, mi sono divertita ma ho provato anche tantissima invidia nel vedere la protagonista in giro con le buste piene di scarpe, vestiti, accessori... Non potevano chiamare me per interpretarlo? =D
Spensierato
10-11-2010 | di
Spensierato, nulla di che. Ma carino se si vuole passare una serata senza pensare a nulla. Accessori coloratissimi e costosi, gag che a volte strappano un sorriso.
FILM AFFASCINANTE
08-11-2010 | di
film con un ottima morale. sullo sfondo c'e naturalmente la nascita di una storia d'amore. il film mette in mostra una donna che farebbe di tutto per inseguire il suo sogno e per garantirsi un vestiario molto abbondante. finale perfetto e inaspettato.
Banale
03-11-2010 | di
L'ho tovato esrtemamente banale e prevedibile. Uno scialbo incrocio tra "Il diavolo veste Prada" e "Sex and the city", ma sicuramente molto più superficiale. A tratti sembra simpatico, ma nel complesso è molto molto deludente!
Protagonista odiosa
28-10-2010 | di
premetto che non ho letto il libro che sicuramente sarà migliore del film ma devo dire che il film non mi è piaciuto per niente. Non per colpa degli attori o della sceneggiatura ma per colpa della protagonista... non riesco proprio a provare simpatia per una ragazza che si crea i problemi da sola perchè spende più di quello che guadagna e racconta un sacco di bugie per tirarsi fuori dai guai.
Un must per tutte le appassionate di shopping
20-10-2010 | di
Buona trasposizione cinematografica del libro bestseller di Sophie Kinsella (in realtà il film è ispirato ai primi due libri della saga di "I love shopping"). Un ottimo modo per passare qualche ora spensierata sognando ad occhi aperti abiti firmati e accessori esclusivi!
divertente
30-09-2010 | di
Questo è il primo film che abbia visto che mi è sembrato molto migliore del libro a cui si è ispirato. Il film è frizzante, divertente e solo a tratti livemente serio, la storia d'amore c'è e non c'è, la dipendenza da shopping della protagonista è tratta con ironia. Un film adatto a una serata passata sul divano di casa.
Niente di speciale...
08-09-2010 | di
Premetto che non ho letto i libri della Kinsella e, sinceramente questo film me ne ha fatto passare un po' la voglia! Non è niente di speciale, a cominciare dall' attrice protagonista. Il suo partner è abbastanza anonimo e il film nel complesso risulta molto lungo, tanto che quando si arriva al finale si è un po' delusi. Forse si poteva fare di meglio.
I Love Shopping
07-09-2010 | di
Sicuri che il regista abbia letto i libri della Kinsella? Perché a me è sembrata tutt'altra storia, una vera delusione.
Non all'altezza dei libri
03-09-2010 | di
I libri della Kinsella sono su un altro livello. Il film condensa gli avvenimenti di tutta la saga e il risultato è deludente. La Kinsella riesce a creare situazioni esilaranti, ma nel film tutto questo si perde. è la solita commedia americana con cui passare due ore, ma per chi ha letto i libri un'autentica delusione
bello
31-08-2010 | di
visto e rivisto più di una volta. Mix di una storia romantica insieme a quello inverosimile di una shopping compulsiva, che come ogni donna sogna un armadio immenso e vestiti a dismisura; noi lo sognamo, lei lo fa..non senza ripercussioni però!
piacevole ma assolutamente senza pretese
20-08-2010 | di
Chi, come me, non ha letto la serie a cui il libro è ispirato avrà probabilmente avuto una minor delusione. Ci si ritrova in una commedia carina, un passatempo per una serata, ma nulla di eccezionale..con una trama che poteva essere sviluppata in modo decisamente più funzionale e verosimile.
I love books
18-08-2010 | di
Film carino, niente da dire, ma rispetto al libro non c'è confronto... chiaramente un film non può mai rispettare alla lettera il libro, ne è cosi facile riproporre le varie sfaccettature, ma forse qualche sforzo in più si poteva fare... da considerare un bel film, ma staccato dai favolosi libri di Sophie Kinsella...
Pessimo
17-08-2010 | di
Per gli amanti e fedeli lettori di Kinsella non puo' non essere una vera delusione.
Non rende giustizia al libro e crea situazioni davvero ridicole
Personalmente l'ho trovato addirittura noioso un vero peccato perche con questa sceneggiatura poteva uscire fuori un capolavoro.
backy
07-08-2010 | di
il film non ha nulla a che veder con il libro. non solo è molto sintetico ovviamente ma molte cose sono completamente diverse e rovesciate rispetto al libro. l'ho visto spinta dalla curiosità ma non è stato un granchè anche se essendo amanti di Backy non si puo non apprezzarlo almeno un pò.
I love shopping . . .miscuglio totale!
28-07-2010 | di
Il film tutto sommato è carino ma per quanto riguarda la storia narrata ci si ritrova in un miscuglio di personaggi,fatti e molte altre cose che nel libro occupano situazioni totalmente differenti dal film! Perciò ritengo che il film e il libro siano due cose ben distinte...molto meglio il libro e tutti i suoi seguiti!
abbastanza fedele alla carta!
26-07-2010 | di
Premetto che sono una lettrice della Kinsella! Questa volta sono rimasta meno delusa dal solito, in quanto si sa che le sceneggiature dei film non rispecchiano molto i libri da cui sono tratte! divertente e fresca commedia, forse utile agli uomini a capire meglio la passione/ossessione di noi girls per lo shopping!!!! :-)
Film divertente e modaiolo
20-07-2010 | di
Un film fresco e divertente, per le appassionate e ossessionate di shopping, tratto dall'omonimo libro di Sophie Kinsella, dedicato alle ragazze ambiziose, capaci ma un po' spendaccione...
I Love Shopping
08-07-2010 | di
Film decisamente carino per una serata tra amici anche se certo non a livello da premio... La protagonista, Becky, interpretata da Isla Fischer è davvero simpatica e onestemente, a fine film, desideravo anche io una sciarpa verde come la sua...
Pessimo
06-07-2010 | di
Orribile e demenziale.
Se pensate ad una commedia carina resterete delusi.
Da evitare!