Little Miss Sunshine
Regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312068096
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, finale alternativo
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 101'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 16 recensioni) di
Olive bambina vera!
Film impegnato ma allo stesso tempo divertente. Uno spunto di riflessione sul mondo dell'infanzia: le bambine devono rispecchiare le oscenità del mondo adulto convenzionalmente accettate: trucco, magrezza, corpo esibito, ma l'altra faccia della medaglia, la volgarità grossolana che olive con tutta la sua ingenuità pulita porta in scena, quella che fa esplicito riferimento alla sessualizzazione del mondo femminile, dev'essere censurata. Olive fantastica!
LITTLE MISS SUNSHINE
Olive è una ragazzina che desidera partecipare ad un concorso di bellezza.
La accompagnano nel viaggio: la madre, il padre (prossimo a pubblicare una guida in nove mosse per avere fiducia in sè stessi) , il fratello (che non parla da mesi per protesta) , lo zio gay (che ha tentato il suicidio) , il nonno (che ha curato personalmente la coreografia del balletto per il concorso) .
Viaggiano su un furgone giallo che parte a spinta.
Dopo una serie di avvenimenti improbabili, arrivano a destinazione e si accorgono subito che Olive, non ha niente a che fare con il "mondo" dei concorsi di bellezza.
Non è di aiuto la coreografia del nonno, che nessuno ha mai visto.
Nonostante tutto, vince l'unità della famiglia anche se in partenza sembra davvero male assortita.
Visione molto piacevole.
Little Miss Sunshine
Un film troppo carino! Uno sceneggiato on the road con personaggi stravaganti e assurdi, la stessa protagonista che vuole diventare una piccola miss non è come le altre bambine che si presenteranno al concorso, consiglio davvero di vederlo perché è un film troppo troppo carino!
Una bella commedia!
La si potrebbe quasi definire "una commedia all'italiana" anche se in realtà è un film completamente americano. Una famiglia alle prese con le questioni e i problemi quotidiani, che fa ridere e riflettere allo stesso tempo. Un ottimo cast e una storia piacevole fanno si che questo film sia un successo!
Una delle migliori commedie
... Degli ultimi anni. E' brillante, divertente, ben recitata e ben diretta, ottima fotografia tra l'altro. La scalcagnata banda che viaggia su uno scassone metallico con quattro ruote sotto è ben amalgamata e fa davvero ridere. Adorabile la bambina, l'unica "sana" del gruppo.
Leggi anche le altre recensioni su Little Miss Sunshine (16)