Liberi
Regia di Gianluca Maria Tavarelli
Prodotto non disponibile
- € 5.99
Acquistabile con la Carta Cultura Giovani, Carta del Merito
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020007240
- Supporto: Dvd
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Gianluca Maria Tavarelli
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), filmografie, trailers
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2002
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 113'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Cenzo è di Bussi, vicino a Pescara, in Abruzzo, un paesino arroccato sulle montagne. Per trent'anni è stato un operaio poi alla fabbrica hanno chiuso il suo reparto e l'hanno mandato via ma fuori non sa cosa fare. Vince il figlio ventenne di Cenzo vuole andare in una grande città a studiare e a conoscere il mondo. Invece Elena, la sua ragazza, non ha voglia di andarsene, lei vuole sposarsi, fare dei figli, avere una casa, un lavoro, restare lì. Genny fa la cameriera a Pescara, anche lei ha vent'anni e vorrebbe vedere il mondo. Ma non può andare da nessuna parte perché quando sale su un treno si sente morire. Le vite di questi personaggi, le loro speranze e I loro sogni, si incontrano nella calda estate pescarese.
Voto medio del prodotto: (5 su 1 recensione) di
Film molto riuscito
Un film con un cast eccezionale, che attraverso una regia sapiente ci avvicina alla storia di due giovani ragazzi che hanno le idee confuse sulla vita e sul futuro, ognuno prigioniero di un tormento che non riesce ad esternare. In qualche modo sarà proprio contando l'una sull'aiuto dell'altro che riusciranno a cambiare la rotta dei loro sogni, e forse anche ad essere felici.
Di questo film ho apprezzato moltissimo la naturalezza e la capacità di analizzare la vita in modo coinvolgente ma assolutamente non invasivo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO