Lezioni di piano
Regia di Jane Campion
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033844180944
- Supporto: Dvd
- Produttore: Koch Media
- Genere: Drammatico
- Regia: Jane Campion
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1992
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 114'
- Origine: Australia
- Sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Australia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 9 recensioni) di
Un film che merita
Ada è una giovane donna, muta dall'età di sei anni, e nella sua vita ci sono solo due grandi amori: sua figlia Flora e il suo prezioso pianoforte.
Fino a quando giunge su un'isola neozelandese per sposare uno sconosciuto, ma il destino la porterà ad incrociare lo sguardo di George Baines... Tra i due sboccerà l'amore e la passione, sentimenti che Ada dovrà pagare a caro prezzo.
Bellissimo film dalla colonna sonora indimenticabile, vincitore di tre premi oscar per: migliore attrice (Holly Hunter nel ruuolo di Ada, migliore attrice non protagonista (Anna Paquin nel ruolo della figlia Flora) e migliore sceneggiatura.
Un dramma riflessivo
Un acclamato dramma sentimentale di Jane campion, interpretato magicamente da un cast strepitoso. Ambientato in Nuova Zelanda a metà dell'800, racconta la storia di una donna che osteggiata dal marito nella sua passione per il pianoforte, incontra un altro uomo... E le complicazioni sono dietro l'angolo. Storia riflessiva e molto toccante, non adatta alla visione da parte dei bambini.
Bello!
Ricordo ancora che, quando andai al cinema a vederlo sull'onda della sua vittoria al cinema di Cannes, ne rimasi così infastidito da volermene andare prima della fine. Lo detestai e ancora oggi faccio fatica a capire perchè: si tratta di un film davvero bello e originale, con una bella colonna sonora e soprattutto una straordinaria storia d'amore.
Lezioni... Di stile
'Scandalosa' pellicola del 1992, ha lasciato un segno preciso nella cinematografia moderna, con il suo erotismo sottilmente alluso, la sua sensualita' mai manifesta. E il successo arride alla regista australiana Jane Campion con i clamorosi successi a Cannes e con le tre statuette agli Oscar del 1993. Memorabile l'interpretazione del 'selvaggio' Harvey Keitel.
Grandi emozioni
Un film dalle grandi emozioni, una storia appassionante, degli attori sopraffini a partire dalla piccola Anna Paquin premio Oscar come migliore attrice non protagonista.
La storia è una storia d'amore drammatica e intensa in un ambientazione coloniale al limite del selvaggio.