Lezioni di cioccolato
Regia di Claudio Cupellini
- € 5.50

Dettagli del prodotto
- Ean: 5050582543766
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia
- Regia: Claudio Cupellini
- Contenuti extra: dietro le quinte (making of), errori, scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 107'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Inglese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 11 recensioni)
Argentero
Luca Argentero è un ex concorrente del grande fratello che, nel tempo, ha dimostrato di avere talento e di essere un bravo attore capace di interpretare ruoli tra loro diversissimi. A me è piaciuto molto vederlo recitare in questo film in cui interpreta Mattia, un geometra in carriera che si ritrova nei guai quando Kamal, un operaio che lavorava in nero, si fa male a causa della poca sicurezza nel cantiere gestito da lui. Kamal gli fa una proposta in cambio del suo silenzio: prendere parte a un corso di cioccolato al suo posto, in modo che Kaml possa avere il permesso per aprire un'attività in proprio. Mattia accetta, ma le cose andranno in modo diverso da come si aspetta...
Un esordio alla regia... Goloso
Un imprenditore edile senza scrupoli si trova nei pasticci per l'infortunio sul lavoro di un suo lavoratore, un egiziano con la passione del cioccolato, con una gran voglia di fare il pasticcere.
Quindi, per evitare la denuncia, l'imprenditore si impegna sotto mentite spoglie in un corso di pasticcere, per potergli poi donare la licenza conquistata al termine di un concorso. Diverse gag allietano un film non eccezionale, ma che regala comunque allo spettatore un'oretta e mezza di buonumore.
Lezioni di cioccolato
Simpaticissima commedia italiana, in cui il cioccolato fa da sfondo all'intera vicenda. Lezioni di cioccolato è una avventura-disavventura tra mestoli, colini, vaniglia, cacao, stampi, etc. E una serie di emozioni e sentimenti che coinvolgeranno e sconvolgeranno la vita del giovane geometra Mattia; un bravissimo Luca Argentero. Notevole e particolarmente divertente anche l'interpretazione di Hassan Shapi nel ruolo dell'operaio egiziano Kamal.
Simpatico
Lezioni di cioccolato è uno dei primi film di Luca Argentero, a mio parere promette bene! Mattia da arrogante e cinico geometra per evitare di essere denunciato dal suo operaio a nero a causa di un incidente in cantiere, accetta di frequentare al suo posto un corso per cioccolatai. Così Mattia fingendo di essere Kamal capirà quali sono i veri valori della vita e imparerà ad amare. Un film leggero e simpatico.
BELLO.
Film davvero bello e da vedere, non è sicuramente tempo perso. Una visone della nostra società in cui il lavoro sommerso non è una rarità. Sicuramente raro è però il caso in cui il responsabile veste i panni di un suo lavoratore infortunatosi in cantiere per potergli far ottenere il diploma di pasticciere che tanto desidera. Luca Argentero ci ha abituato a grandi interpretazioni e anche questa volta non ci delude.
Leggi anche le altre recensioni su Lezioni di cioccolato (11)