Letters to Juliet
Regia di Gary Winick
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179930425
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Gary Winick
- Contenuti extra: dietro le quinte, dietro le quinte (making of), interviste, presentazione, scene eliminate, scene inedite in lingua originale, speciale, trailers, video musicale, videoclip
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2010
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 105'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano,Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 22 recensioni) di
Romantico
Il film è tratto dal libro "Lettere a Giulietta" e racconta la storia di Sophie Hall, una ragazza che lavora in un giornale e decide di fare un viaggio a Verona insieme al suo fidanzato. Sophie non passa molto tempo con Victor, che è uno chef impegnato a cercare dei fornitori per il suo ristorante, così la ragazza girovagando da sola si imbatte nelle "segretarie di Giulietta", donne che rispondono alle lettere inviate a Giulietta da tutto il mondo. Sophie decide di aiutarle trova una lettera scritta ben cinquant'anni prima e di rispondere all'autrice. Finché la donna, ormai nonna, si presenta da Sophie con il suo affascinante nipote e...
Molto bello
Romeo e Giulietta sono i co-protagonisti di questo film. Una ragazza va in vacanza a Verona insieme al suo fidanzato, un egoista che pensa solo a sé, e si imbatte nelle "segretarie di Giulietta", ovvero delle donne che raccolgono e rispondono alle lettere lasciate dagli innamorati nella casa di Giulietta. La ragazza decide di dar loro una mano e si imbatte in una vecchia lettera alla quale non è mai stata data una risposta. Decide così di contattare la signora, e insieme a lei e a suo nipote si metterà alla ricerca di un vecchio amore. Una storia bellissima e romanticissima!
Molto carino
Molto carino da vedere in un pomeriggio spensierato, per portare serenità e tranquillità in casa. Attori giovani che ben interpretano il loro ruolo con fantasia e spontaneità. Bellissima poi l'idea di ambientare un film americano in Italia, per far conoscere anche all'estero, oltreoceano, le mille bellezze che il nostro paese può offrire. Varie sono le storie di amore, che coinvolgono età diverse, che si intrecciano in questo divertente film. Battute e colpi di scena la fanno da padroni in una commedia rosa tutta da vedere!
Incantevole
I panorami in questo film, così come l'ambientazione sono a dir poco spettacolari e aggiungono romanticismo a un film davvero molto carino nonostante non proprio originalissimo. Be, trovate originali ce ne sono: le assistenti di giulietta per esempio, che ho apprezzato molto e che erano interpretate da attrici italiane!
Spunto interessante, ma male usato
Un film di questo genere non ha molte pretese, è vero. Ma Letters to juliet è un film che perde ogni possibilità di diventare un piccolo cult. Perchè l'idea di trovare un amore vecchio di cinquant'anni non è poi così male. Ma quando la storia si sviluppa in maniera assolutamente prevedibile con dei risvolti senza senso e con dei personaggi - e le relazioni tra loro - impossibili, allora tutta la poesia si perde. Brava -e bellissima- Amanda Seyfried, ma anche con un talento così, non si può migliorare di molto un prodotto in cui nemmeno il regista crede. Peccato!