Lemony Snicket. Una serie di sfortunati eventi
Regia di Brad Silberling
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033210780310
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Brad Silberling
- Contenuti extra: commenti tecnici, contenuti interattivi, dietro le quinte (making of), scene inedite in lingua originale, speciale
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2004
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 108'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 11 recensioni) di
Sfortunato chi lo guarda!
La storia di tre bambini che, orfani dei propri genitori, capitano tra le grinfie del peggiore tra i tutori, che tenterà di eliminarli in tutti i modi pur di appropriarsi della loro eredità.
Sebbene il tentativo di rendere leggera la trama sia costante, il risultato non è felice, perché il rimbalzare dei giovani orfani di tutore in tutore a causa della morte di ognuno di questi rende la storia molto affettata e, di fatto, fa rimbombare l'aspetto più doloroso della vita di questi personaggi, destinati a veder morire ognuno dei propri cari per mano di un omicida che ha tutti i connotati di uno stalker.
Solo "una serie di sfortunati eventi" può condurre lo spettatore a rivedere un film di questo genere: è confezionato piuttosto bene, ripreso da una collana di libri scritti da Daniel Handler, e la favola gotica può reggere grazie all'interpretazione di alcuni attori, ma ha pochi altri pregi, quindi può piacere solo agli amanti del genere.
Davvero bello
Uno dei miei films preferiti, bellissimo, con un ottimo cast ed una bella trama. Qui conosceremo la storia di tre fratelli, Violet, Klaus e Sunny, che, avendo perduto in un incendio i genitori, ereditano una considerevole fortuna sulla quale vuole mettere le mani il malvagio conte Olaf, impersonato da un geniale e sempre bravissimo Jim Carrey. Ma i nostri fratellini sono svegli ed in gamba, e Olaf, alla fine, resterà a bocca asciutta. Davvero una pellicola ben fatta, coinvolgente dall'inizio alla fine!
Non me l'aspettavo!
Credevo fosse il solito film per ragazzi e invece mi ha stupito! Questo film sa coinvolgere benissimo anche gli adulti, con le disavventure dei tre fratellini, per non parlare dei trucchi di scena, in particolare di Emma Thompson e Jim Carrey quasi irriconoscibili. C'è la suspense e quella piacevole paura, che ti contagia, anche se in cuor tuo sai che finirà tutto per il meglio. Proprio bello!
Viaggio nella fantasia
Film atipico ma brillante che conferma l'immenso talento Jim Carrey.
Curatissimi i particolari, con scenografie e costumi sontuosi, storia incredibilmente fresca e divertente, anche grazie al cast ben scelto.
La pellicola risulta un piacevole viaggio nella fantasia, eccellente intrattenimento per tutti.
Una serie di sfortunati eventi
Film bello, dalle fantastiche ambientazioni gotiche e pieno di personaggi ben caratterizzati sia fisicamente che caratterialmente.
La storia e il clima in generale può essere considerata tragica ma alla fine quello che rimane sono sopratutto un sacco di risate.
Leggi anche le altre recensioni su Lemony Snicket. Una serie di sfortunati eventi (11)