La leggenda del pianista sull'oceano (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Giuseppe Tornatore
- € 12.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010020042708
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Medusa Home Entertainment
- Genere: Drammatico
- Regia: Giuseppe Tornatore
- Contenuti extra: commenti tecnici, dietro le quinte (making of), filmografie, foto, manifesto originale, note di produzione, scene inedite in lingua originale, storyboard, trailers
- Tipo di edizione: Edizione speciale
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 165'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano, Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 18 recensioni) di
Novecento
Novecento! L'inizio di un nuovo secolo starete pensando, ed invece no! Il nome del bambino mai esistito per il mondo ma famoso per la sua musica e per la sua capacità di creare melodie sul momento, osservando gli atteggiamenti di ogni singola persona! Beh, che dire, un film stupendo, lungo ma emozionante!
Incredibile
E' un mio gusto personale, ma trovo quasi fastidiosi quei film che si soffermano su vite assolutamwente improbabili e che cercano il patetico e la lacrima ad ogni costo, in questo caso aiutati pure da una bella colonna sonora. I film di Tornatore sembrano esercizi di stile in cui viene mescolato un po' di tutto ma niente è ben amalgamato
Film splendido
La trama è piuttosto inusuale ma davvero piacevole. Una persona che vive su di una nave tutta la vita, dotata di un talento innato per la musica, che fa sognare con le sue performance pianistiche e che sviluppa una visione della vita tutta particolare.
Nonostante il protagonista abbia la possibilità di scendere dalla nave e vedere il resto del mondo, decide di tornare indietro proprio a metà scaletta. Colonna sonora strepitosa!
Invito allo studio del pianoforte
Credo che molti giovani, dopo aver visto questo film, si siano sentiti spinti a cominciare o a continuare lo studio del pianoforte. Come si potrebbe infatti restare impassibili di fronte alle incredibili volate di novecento, tra una tarantella indiavolata in terza classe e un valzer suonato sulle onde che imperversano al di fuori della nave?
La leggenda del pianista sull'oceano
Tim Roth è elegante, strepitoso. E in questo ruolo lo è ancora di più. Dalla sceneggiatura teatrale di Baricco un bellissimo film, che commuove e diverte. Davvero poetico e onirico, con un finale che stupisce e colpisce. Consigliato, anche per i più giovani.