La leggenda di Beowulf
Regia di Robert Zemeckis
- € 5.99

Dettagli del prodotto
- Ean: 7321961186224
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Avventura
- Regia: Robert Zemeckis
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2007
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 114'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Ebraico,Greco,Inglese,Inglese per i non udenti,Islandese,Italiano,Italiano per i non udenti,Portoghese,Spagnolo,Tedesco
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: ( di 5 su 8 recensioni)
Buon doppiaggio per un bel film
Il film trae spunto dall'omonimo poema epico del VII secolo d. C., che narra le gesta dell'eroe Beowulf nelle terre del nord Europa. Figlio di Edgetho, nipote di Higlac, Beowulf è sostanzialmente un cacciatore di mostri: lui non teme la paura o la fame e trova sempre un modo per risolvere la situazione; uomo dal carattere fermo ed impetuoso, non si tira mai indietro di fronte al pericolo. Tutto ciò si ritrova nel film, in cui l'eroe nordico affronterà senza paura e a corpo nudo il temibile Grendel. Ottimo film sia dal punto di vista visivo che per il doppiaggio dell'eroe a cura di uno strabiliante Francesco Pannofino. Voto 5 stelle
Beowulf
Il film fa assolutamente schifo! Ora non so come voi vi aspettate da un film ma io molto più di questo, mi piace la scena di Angelina Jolie che ovviamente è del tutto computerizzata ma oltre quello non si salva assolutamente nulla! Non consiglio per niente al mondo di vederlo, risparmiatevelo!
Il mostro senza batacchio?
Ho visto questo film il giorno prima di affrontare l'esame di filologia germanica: conoscevo, quindi, già la storia, e volevo vedere la riproduzione cinematografica. Non mi è piaciuto per nulla, sconsigliato.
Ben fatto, manca però la sceneggiatura!
Pellicola diretta da Robert Zemeckis, adattamento cinematografico del poema epico Beowulf, di origine britannica. Il film si avvale della motion capture, tecnica che impiega attori in carne ed ossa per animare modelli tridimensionali: proprio gli effetti speciali e la grafica sono gli elementi di maggior rilievo, a mio avviso, di questo film, a dispetto della sceneggiatura, troppo lenta e "confusionaria".
Leggi anche le altre recensioni su La leggenda di Beowulf (8)