La leggenda di un amore: Cinderella
Regia di Andy Tennant
- € 9.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8010312014796
- Supporto: Dvd
- Produttore: Warner Home Video
- Genere: Ragazzi, Fantasy/fiabesco
- Regia: Andy Tennant
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1998
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 95'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Francese,Greco,Inglese,Italiano,Olandese
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Cinderella un pò... Moderna?
È stato un piacere poter acquistare il DVD e avere la possibilità di rivedere questo film. Benché sia un po' zuccheroso e a tratti, paradossale, è ugualmente un film godibile e che riesce a trascinare il telespettatore dentro la storia. Sei dalla parte di Gabrielle, una protagonista che non appare troppo buona o troppo forte, è umana e quindi ha le sue debolezze e la sua forza, è un personaggio che apprezzo proprio per questo. Essere la protagonista di una fiaba non la fa arrabbiare di meno o odiare, seppur per breve tempo, le sue sorellastre e la sua matrigna. È comprensibile.
Il principe appare un po' scemotto, ma a dir la verità sembra tale perché accanto ha una protagonista degna di questo nome: caparbia, dolce, agguerrita, indifesa, speranzosa. Insomma questa Cinderella non è una ragazza semplice, addirittura un po' moderna e quindi un po' stona con ciò che ha attorno. Ma attenzione, stona ma non è mai fuori posto.
Consiglio la visione per chi vuole guardare la storia di una Cenerentola che nonostante abbia in sé la speranza per un futuro migliore, non è ugualmente esente dai dolori e dalle arrabbiature, all'arroganza e dall'intraprendere in primis delle azioni. È comunque una storia che si avvicina a quella originale, addirittura facciamo la conoscenza dei celebri fratelli Grimm.
La leggenda di un amore
Bellissima trasposizione cinematografica della celeberrima favola di cenerentola. Drew Barrimore dà una dolcezza, eppure un'intraprendenza unica per un'agguerrita cenerentola, che nella memoria del padre vuole solo trovare la propria strada, finchè non incontra il principe, a cui però è costretta a mentire, pur di non dire che è una serva nella propria casa. Da non perdere per tutti i sognatori.
Drew Cenerentola
Ho guardato questo film da bambina e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Si tratta della storia di Cenerentola rivisitata in una nuova versione, ma secondo me è la rappresentazione cinematografica della nota favola più riuscita! Una mai deludente Drew Barrymore nelle vesti di una giovane Cenerentola alle prese con un sogno da realizzare!
La leggenda di un amore
Storia carina, forse per temi, attori e sceneggiatura un pochino superiore alla media di questo genere di film leggero e romantico.
E' un film in costume, una rivisitazione in chiave moderna (nei temi non nelle ambientazioni) del classico "Cinderella".
Carino
Una versione molto carina e dolce di Cenerentola con una comparsato di un personaggio molto famoso ed eccentrico... Leonardo da Vinci!
Drew Barrymore sta benissimo nei panni della protagonista, come la Huston in quelli della matrigna.
Ottimo per passare una serata all'insegna del romanticismo.
Leggi anche le altre recensioni su La leggenda di un amore: Cinderella (7)