Lebanon (2 Dvd)
Regia di Samuel Maoz
- € 9.66
Dettagli del prodotto
- Ean: 8032807031866
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Rai Cinema - 01 Distribution
- Genere: Drammatico
- Regia: Samuel Maoz
- Contenuti extra: interviste, presentazione, trailers
- Lingue: Italiano,Libanese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2008
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 94'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Israele
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Israele
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Lebanon (2 Dvd) e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 3 recensioni) di
LEBANON
Un'altra pellicola contro la guerra. Ma non c'è nulla di scontato nel film diretto da Samuel Moaz, Leone d'oro alla Mostra cinematografica di Venezia 2009. Il regista ci porta all'interno di un carro armato insieme ai suoi protagonisti, quattro militari israeliani in missione in Libano nel 1982. E' questo il punto di vista cui siamo "costretti" noi spettatori, e che ci fa scoprire cosa accade dentro il carro armato e fuori, attraverso il mirino, da cui vediamo gli orrori dei colpi che sventrano case e persone. L'inferno della guerra in "Lebanon" ci è presentato in tutto il suo claustrofobico orrore.
Non mi è piaciuto
Questo film è assolutamente una presa in giro, non mi è piaciuto per nulla. E' come se fosse una presa in giro alla guerra. Se vi piace il genere, davvero, cene sono di migliori. Qui è come se si criticasse i carristi invece di spiegare com'erano. Davvero sconsigliato!
Insomma...
Questo film più che in un carro armato sembra ambientato in un sommergibile o meglio in un bunker sotterraneo, buio e sporco. I carristi sono sempre stati considerati una delle èlite di Tsahal e qui vengono descritti come un branco di psicotici incapaci. Aggiungeteci una serie di luoghi comuni sulla guerra (sporca, ovviamente) e una trama sconclusionata e avrete un pessimo prodotto. Se apprezzate il cinema di guerra c'è ben altro da guardare.