Il laureato
Regia di Mike Nichols
- € 5.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 0044007834527
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Commedia, Romantica/sentimentale
- Regia: Mike Nichols
- Contenuti extra: documentario, foto, interviste, photogallery, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1967
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese,Italiano,Portoghese,Spagnolo,Tedesco,Turco
- Formato Audio: Mono, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Mah.........
Mi spiace andare quasi come sempre contro corrente rispetto alle altre recensioni positive ed entusiastiche però questa pellicola non mi è piaciuta quasi per nulla.
Mi sa di già vista, classico giovanotto fresco di laurea che instaura una relazione con una donna più grande di lui e sposata ma che alla fine s'innamora della figlia di lei.
Magari sbaglierò io a pensarla così però a me non è piaciuto e logicamente non lo consiglio.
Il laureato
Ben è un giovane ed inesperto che torna a casa dopo la laurea, un pò confuso e depresso. Viene sedotto da un'amica di famiglia, con cui inizia una relazione esclusivamente fisica. Solo che poi conosce la figlia, e se ne innamora... Come reagirà la signora Robinson? Nelle scene finali specialmente il film diventa avvincente e simbolo della ribellione giovanile. Consigliato!
The graduate
"Signora Robinson, lei sta tentando di sedurmi! " è ormai una frase cult tratta da un film cult. Oggi a distanza di anni Il Laureato continua infatti ad attrarre il pubblico, anche un pubblico giovane e in qualche modo lontano dagli eventi che il film racconta. Oggi nessuno si scandalizza più per la relazione tra una donna matura e sposata e il giovane laureato. Credo che quello che ancora fa presa sullo spettatore è una storia ben congegnata e soprattutto le formidabili interpretazioni degli attori. E in tanto successo la parte del leone la fanno anche le meravigliose canzoni di Simon and Garfunkel.
Affascinante
Ben, giovane neolaureato di famiglia alto-borghese viene sedotto da una donna sposata del suo ambiente e moglie, fra l’altro, di un caro amico di famiglia. La faccenda si complica quando il giovane si innamora della figlia della sua amante. All’epoca il film ha fu espressione dello spirito di ribellione che pervadeva la società americana.