I laureati
Regia di Leonardo Pieraccioni
- € 10.84
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229436291
- Supporto: Dvd
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Leonardo Pieraccioni
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), filmografie, trailers, trama
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1995
- Area: Area 0 (All)
- Durata: 93'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Italia
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su I laureati e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
I laureati
Il mio primo film di pieraccioni, quindi per me rimane indimenticabile, perchè mi ha fatto conoscere il grande comico toscano. Un gruppo variegato di trentenni che non è ancora riuscito a laurearsi, tra feste e piccole avventure amorose. Divertente ma non solo, imperdibile per gli amanti di Pieraccioni.
Per certi versi meglio de "Il ciclone"
Questo film segna l'esodio alla regia di Leonardo Pieraccioni e, a mio avviso, per molti aspetti è meglio del suo più grande successo, ossia "Il ciclone".
Comico ma anche melanconico, con un bell'assortimento di personaggi azzeccati nei loro ruoli.
Una storia piccola ma divertente. Da riscoprire per chi ha apprezzato altri film del Pieraccioni.
Attuale
Questo è stato il primo film di Pieraccioni che ho visto e lo ricordo con grande gioia.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, perchè molto veri, come la nonna di casa, che non lesina gestacci e parolacce nonstante l'aspetto di semplice vecchietta.
Attuale come non mai, descrive la vita dei Peter Pan o meglio ancora bamboccioni, dei giorni nostri, uomini che non vogliono crescere per non assumere le responsabilità troppo gravose di una vita da adulto.
I laureati
Opera prima di Leonardo Pieraccioni, giunto al cinema dopo una lunga gavetta di televisione e teatro. Un film che lascia intravedere tutte le potenzialità di un attore dallo humor fine e di qualità. Questo suo esordio nella regia è stato accolto da un buon successo di pubblico.
E bravo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni è il mio attore preferito, innanzitutto perché è un artista completo: definirlo solo attore è riduttivo dato che è lo sceneggiatore e il regista dei suoi stessi film.
"I laureati" è la sua opera d'esordio e qui si trovano già tutti gli elementi presenti, quasi ricorrenti, in tutte le pellicole successive di questo bravo comico toscano, a iniziare dal gruppo di attori (Ceccherini in primis) che non raggiungeranno i livelli di Pieraccioni, ma comunque sono bravi.
Questo film colpisce proprio per la sua semplicità: Pieraccioni racconta, senza pretendere nulla di eccelso, in un modo nuovo, personale e cerca di fare un buon film.
Obiettivo raggiunto.