Lamù. Film Box 1. Limited Edition (Cofanetto 3 dvd)
Regia di Kazuo Yamazaki, Mamoru Oshii
- € 29.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8016573007904
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 3
- Produttore: Yamato Video
- Genere: Cofanetti
- Regia: Kazuo Yamazaki, Mamoru Oshii
- Contenuti extra: trailers
- Lingue: Italiano, Giapponese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1983
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 298'
- Origine: Giappone
- Sottotitoli: Italiano
- Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
- Sistema: PAL
- Nazione: Giappone
Contenuto
Lamù. Remember My Love: Il popolo del Liceo Tomobiki è in fermento per l'apertura in città del parco dei divertimenti Märchenland. Ma durante lo spettacolo di magia del grande Lou, Ataru si ritrova trasformato in un paffuto erbivoro rosa. (1984 - versione prima uscita )
Lamù. Beautiful Dreamer. Il sogno: Al Liceo Tomobiki fervono i preparativi del festival studentesco. Ma il giorno fatidico sembra non arrivare mai, come se passato e futuro avessero lasciato spazio ad un infinito e immutabile presente. (1984 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Imperdibili
Questo box è imperdibile per gli amanti della serie animata e del fumetto di Lamù, per tutti coloro i quali da piccoli erano fan della bella aliena sexy.
Contiene tre dei sei film dedicati a Lamù.
Il punto di forza di questi lungometraggi, secondo me, è quello di essere originali, diversi e indipendenti l'uno dall'altro, per essere apprezzati sia dai fan dalla serie, sia da chi li guarda senza avere la minima conoscenza del fantastico mondo creato da Rumiko Takahashi.
Il primo film, Only you, è quello che apprezzo maggiormente di questo box: riprende i temi classici della serie, con Ataru che fa il cascamorto con tutte le ragazze dell'universo (anche se in questo caso diciamo che non era del tutto consapevole di ciò che faceva) e Lamù pazza di amore per lui, gelosa e furiosa con lui allo stesso tempo.
Potrebbe passare benissimo per un qualsiasi episodio della serie.
Il secondo film, Remember my love, ha un ritmo più lento, ovattato, quasi onirico che, inizialmente, lo rende noioso ma, per fortuna, si riprende sul finale. Rimane una visione piacevole ma nulla di più; peccato perché le animazioni sono davvero ben curate, ma mi sarei aspettata una trama più emozionante.
Il terzo film di questo box, Beautiful Dreamer, è molto bello e molto particolare: una piccola perla che va capita per essere apprezzata a pieno. Anche qui il ritmo lento, ovattato e onirico la fanno da padrone, ma ben si adattano alla trama (a differenza di Remember my love). C'è anche un risvolto psicologico e un piccolo giallo da risolvere, per accontentare i gusti di tutti, ma proprio tutti i fan.
Senz'altro un film unico nel suo genere.