Laguna blu
Regia di Randal Kleiser
- € 12.97
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123193209
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Drammatico
- Regia: Randal Kleiser
- Contenuti extra: commenti tecnici, commento audio, dietro le quinte, filmografie, foto, trailers
- Lingue: Inglese,Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1980
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 104'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Cecoslovacco,Danese,Ebraico,Finlandese,Francese,Greco,Hindi,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Mono, Dolby Digital Surround, Dolby Digital 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Recensioni degli utenti
Scrivi una nuova recensione su Laguna blu e condividi la tua opinione con altri utenti.
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Due nella giungla selvaggia
Nonostante io non sia una super patita di film romantici ed un pò smielati, questa pellicola ricordo che non mi era troppo dispiaciuta, anzi, avevo apprezzato che tutto l'iter si svolgesse su una deserta ma stupenda isola, con sabbia finissima, un'acqua meravigliosa e limpida ed una vegetazione folta, selvaggia e rigogliosa. Mi aveva solo fatto un pò ridere la scena nella quale i due protagonisti, una volta spogliati, scoprivano meravigliati le differenze dei reciproci corpi... E la mia domandina era stata "ma ci sono o ci fanno? ". A parte ciò è una pellicola abbastanza guardabile e godibile, soprattutto per l'esotica location.
Laguna blu
Film che per quanto non abbia una recitazione particolarmente brillante, e nonostante sia un pò datato, io riguardo ogni volta con la stessa emozione. Film romantico, adatto a tutti, ma in special modo agli adolescenti, che dato l'amore tenero e puro tra i due protagonisti l'adoreranno. Lo consiglio, indimenticabile!
Il primo amore nei tropici
Il primo film della serie uscito dopo il successo del libro di De Vere Stacpoole. La semplice storia dell'avventura e dell'amore dei due ragazzi in un'isola deserta, è arricchita da una flora e fauna particolare ed esotica come quella dei tropici. I paesaggi lussureggianti, un clima benefico e tanto romanticismo ci fanno abbandonare sereni a questo paradiso perduto.
La più bella storia d'amore mai raccontata
A dispetto di quanto si sente dire su questo film da una critica spesso superficialmente massificata, la quale sostiene che le capacità interpretative della protagonista brillino per la loro assenza, che la trama sia banale e poco sviluppata, che l'attenzione del regista si concentri escusivamente sulle scene d'amore e che il film sia eccessivamente intriso di erotismo, la sostanza è ben diversa; a cominciare dal contenuto, originalissimo e stupendo, un sogno nel quale ogni adolescente vorrebbe immedesimarsi per vivere una simile avventura, una così meravigliosa storia d'amore, un amore radicalmente diverso da ciò cui ci hanno abituati film, romanzi e telenovelas, un amore di una autenticità, di una bellezza, di una purezza e forza sconosciute al nostro corrotto mondo e che si possono realizzare solo su di un'isola deserta in una remota epoca e che riecheggia la bellezza della prima coppia decantata nella Genesi, nel paradiso terrestre, com'era del resto nelle intenzioni dell'autore del romanzo, al quale il film è particolarmente fedele, più della versione del '49 che censura ipocritamente tutte le scene d'amore riducendole a niente. Bellezza forza e purezza che consapevolmente o no tutti quanti desideriamo ma che oramai intravvediamo come un miraggio; passionale, romantico oltremodo lo si rivedrebbe decine di volte senza stancarsi mai, attraversato da sequenze descrittive di una bellezza unica (ha vinto l'ammy awords per la fotografia) incantevole, ti resta sempre nella mente.
Una riflessione a parte poi merita la stupenda colonna sonora, una delle più belle mai scritte, composta dal grande, medesimo autore della musica di "Conan il barbaro", di una potenza descrittiva straordinaria, dipinge meravigliosamente tutte le emozioni, i segreti moti dell'animo di due adolescenti che scoprono all'improvviso di amarsi, la bellezza dell'amore e la forza del sentimento, puro, potente e naturale come il mare che li circonda; indimenticabile, ti entra nel cuore e non la dimentichi più.
Ottimi gli interpreti stanno benissimo insieme sullo schermo e danno proprio l'idea di una grande armonia.
Un film d'altri tempi
Qualche hanno fa lo trasmettevano ancora alla tv...
Ricordo di aver immaginato da bambina di essere su quell'isola deserta pure io...
Non c'era la scuola, si poteva andare al mare quando si voleva... Beata innocenza!
Il film è molto carino con tanti sentimenti!
I due ragazzini sono adorabili