Il labirinto del fauno(Confezione Speciale)
Regia di Guillermo Del Toro
- € 15.90
Dettagli del prodotto
- Ean: 8031179929238
- Supporto: Dvd
- Produttore: Eagle Pictures
- Genere: Fantasy
- Regia: Guillermo Del Toro
- Contenuti extra: confezione speciale, dietro le quinte (making of), foto, interviste
- Tipo di edizione: Edizione limitata
- Lingue: Italiano, Spagnolo
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 2006
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 114'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Messico, Spagna, Stati Uniti
- Sottotitoli: Italiano, Italiano per non udenti, Spagnolo
- Formato Audio: DTS ES 6.1, Dolby Digital EX 5.1, Dolby Digital 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Messico, Spagna, Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 8 recensioni) di
Sembra per bimbi ma non lo è
Film particolare, bello ma che ne sconsiglierei la visione ai bambini perchè SEMBRA una favoletta per bambini ma non lo è affatto. Guillermo Del Toro ci propone una sorta di dark-fantasy story ambientata in Spagna nel 1944 ed avente per protagonista la piccola Ofelia che, disegnando una "porta finta" con il gessetto su di una parete entrerà in un'altra realtà, buia, oscura, misteriosa ed abitata da un Fauno.
Un film veramente fatto bene e con ottime ambientazioni, violento e triste allo stesso tempo.
Fantasy che lascia tante lacrime
Forse in assoluto il mio film preferito, il genere è fantasy, ma ha come sfondo la terribile guerra civile spagnola. La piccola Ofelia, che è in realtà la principessa di un antico regno, vive sotto le angherie del patrigno, che sarebbe il cattivo il film, mai persona più crudele poteva esser pensata. La bimba per sfuggire a ciò si abbondona a storie di fate, finchè non incontra un fauno che gli rivela la sua vera idendità. Un film molto commovente ed il finale ti lascia tante lacrime. Il film termina con queste parole "E si dice che la Principessa discese nel regno paterno, regnò per diversi secoli e fu amata dai suoi sudditi e che lasciò dietro di sé delle piccole tracce del suo passaggio sulla terra, visibili solo agli occhi di chi sa guardare ". "
Il labirinto del fauno
Film consigliato per un pubblico adulto, perchè seppur attraverso l'immaginazione di una bambina, quello che Del Toro ci offre non è certo una favola. E' un film allo stesso tempo affascinante e inquietante, sia a livello grafico per le ambientazioni e i vari personaggi fantastici, sia a livello di narrazione essendo ambientato in tempi di guerra. Unico nel suo genere, o meglio nel suo insieme di generi.
Tremendo
Cosa mi è piaciuto del Labirinto del fauno? Nulla. Presentato nei trailer come un film fantastico per ragazzi, uscito con una locandina tetra ma sognante, riproposto al cinema dopo aver vinto degli Oscar si è rivelato un horror, una storia spietata, violenta e piena di sangue. Troppa crudezza e troppa violenza gratuita, senza la quale il film sarebbe potuto andare avanti tranquillamente, la telecamera che indugia sul sangue e sulla sofferenza mi è sembrata proprio una esagerazione. Non è un film adatto ai ragazzi secondo me.
Leggi anche le altre recensioni su Il labirinto del fauno(Confezione Speciale) (8)