Krzistof Kieslowski. Tre colori (Cofanetto 3 dvd)
Regia di Krzysztof Kieslowski
- € 24.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013147482198
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 3
- Produttore: 20th Century Fox Home Entertainment
- Genere: Cofanetti
- Regia: Krzysztof Kieslowski
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1993
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 283'
- Origine: Francia, Polonia, Svizzera, Italia
- Sottotitoli: no
- Sistema: PAL
- Nazione: Francia, Polonia, Svizzera, Italia
Contenuto
Film blu. Tre colori: Quando il marito e la figlia muoiono in un incidente automobilistico Julie è distrutta dal dolore. Per liberarsi dal proprio passato e iniziare una nuova vita Julie vende la casa, distrugge i ricordi e brucia la sinfonia incompiuta del marito defunto. Julie vorrebbe una vita senza più proprietà ne legami ma il destino la riporta alla vita e all'amore. (1993 - versione prima uscita )
Film rosso. Tre colori: Una modella conosce per caso un giudice in pensione con il vizio di spiare i vicini di casa e di intercettarne le telefonate. La ragazza disapprova il comportamento dell'uomo ma allo stesso tempo non riesce a fare a meno di frequentarlo e tra i due nasce un particolare rapporto di amicizia. (1994 - versione prima uscita )
Voto medio del prodotto: (5 su 2 recensioni) di
Trilogia dei Colori
Imperdibile cofanetto che raccoglie i tre lavori che compongono una delle piu' famose trilogie della storia del Cinema.
Film blu (Liberta' ) , Film bianco ('Uguaglianza' ) e Film rosso ('Fraternita' ') , rimarranno a lungo insuperabili esempi di grande Cinema.
L'eleganza di Krzysztof Kieslowski
E' il capolavoro di Kieslowski, questa trilogia rosso-bianco-blu. Lavoro completamente europeo dopo la maratona polacca del "decalogo" e la pellicola-cerniera "La doppia vita di Veronica", monumento alla bellezza della giovane Irene Jacob (poi anche nel film rosso).
La trilogia è omogenea pur nella varietà delle vicende. Se blu e rosso vivono della medesima sensibilità, solo si distingue il bianco per un gusto quasi ironico della narrazione, e un intreccio decisamente più complesso.
Juliette Binoche indimenticabile nella sua interpretazione, che le valse il Leone d'Oro a Venezia nel 1993 come migliore attrice.