Karate Kid. Per vincere domani
Regia di John G. Avildsen
- € 4.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8013123035202
- Supporto: Dvd
- Produttore: Universal Pictures
- Genere: Arti Marziali
- Regia: John G. Avildsen
- Contenuti extra: filmografia / biografia, filmografie, gioco interattivo, trailers
- Lingue: Francese,Inglese,Italiano,Spagnolo,Tedesco
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1984
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 120'
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Arabo,Bulgaro,Cecoslovacco,Danese,Ebraico,Finlandese,Francese,Greco,Hindi,Inglese,Islandese,Italiano,Norvegese,Olandese,Polacco,Portoghese,Spagnolo,Svedese,Tedesco,Turco,Ungherese
- Formato Audio: Dolby Surround 2.0 - stereo
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 5 recensioni) di
Il film sul karate per antonomasia!
Chiunque pensi al karate si ricorda all'istante di questo film, che rappresenta per tutti noi il film numero uno riferito a questa disciplina! È un film perfetto per i ragazzi e per gli appassionati di karate, e parla di un ragazzo, Daniel, che si innamora di una ragazza che per sua sfortuna è la ex ragazza di un delinquente, che se la prende con lui. Daniel, quindi, si trova costretto a difendersi, e per farlo decide di chiedere aiuto per imparare l'antica arte del karate. Un bel film!
Buono!
Ho visto tutti i film della serie, ma questo mi pare in assoluto il migliore tra quelli prodotti. Un giovane ragazzo si avvicina alle arti marziali e scopre che non sono esattamente come pensa lui (combattimento e attacco) ma hanno dietro tutta una serie di emozioni e lezioni di vita molto importanti che bisogna imparare. Adatto per gli amanti delle arti marziali ma anche per coloro che non lo sono e vogliono cogliere un significato più profondo.
Bel film di genere
Ho visto le varie serie di Karate Kid al cinema, e mi sono piaciute tutte, per questo ho deciso di acquistare questo dvd e ogni tanto invito un bel gruppetto di amici e ce lo vediamo insieme. È un film leggero, non impegnativo, che aiuta a passare qualche ora senza pensieri. Mitiga la figura del maestro Miyagi che è un uomo pacato ma allo stesso tempo deciso e sicuro di sé, che si occuperà di insegnare al giovane Daniel i segreti delle arti marziali. All'inizio sembra che prenda un po' in giro il ragazzo, ma invece questo lo renderà forte fisicamente e mentalmente.
KARATE KID
Anche visto più volte, non stanca mai.
Daniel si trasferisce con la madre a Los Angeles e ha un pò di problemi ad ambientarsi, soprattutto con i bulli del luogo, che non perdono occasione per picchiarlo.
Una notte viene soccorso da un ometto all'apparenza innocuo, Miyagi, che in realtà è abilissimo nell'arte del karate.
Riesce a diventare suo allievo, anche se non apprezza il metodo di insegnamento: Miyagi sembra solo volerlo sfruttare per lucidare le auto o per sistemare lo steccato di legno di casa...
Quando si ribella, capisce che tutto il lavoro che ha fatto è la base per le mosse di karate.
Alla fine, affronta il bullo in un torneo regolare e riesce a vincere lealmente (al contrario dell'altro) grazie alla mitica mossa della gru, vista fare sulla spiaggia dal suo maestro.
Esaltante.
Daniel, in compagnia di Miyagi, non impara solo a difendersi, ma anche a vivere.
Metti la cera e togli la cera
Daniel La Russa si trasferisce da poco tempo in una nuova città assieme alla madre: riuscirà ad ambientarsi? O troverà qualcuno che lo intralcerà qualunque cosa faccia? Il maestro Myagi gli insegnerà qualcosa di karate o si limiterà a fargli pulire l'auto e a pitturare lo steccato?