Johnny Stecchino (Blu-ray)
Regia di Roberto Benigni
- € 14.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8033109394536
- Supporto: Blu-ray
- Produttore: CG Entertainment
- Genere: Commedia
- Regia: Roberto Benigni
- Lingue: Italiano
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1991
- Area: Area B (Europa, Australia, Nuova Zelanda, Africa)
- Durata: 125'
- Origine: Italia
- Sottotitoli: Italiano per i non udenti
- Formato Audio: PCM
- Sistema: Full HD
- Nazione: Italia
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 7 recensioni) di
Uno dei capolavori di Benigni
Uno stralunato autista è il sosia di Johnny Stecchino, un boss siciliano braccato dai nemici. Quando questi incontra la fidanzata del malavitoso, a lei viene in mente un'idea geniale... Attirare il poveretto a Palermo e farlo giustiziare al posto del suo Johnny ma...
Una commedia davvero bella ed esilarante, con un Roberto Benigni sempre brillante, che non delude mai.
Tragicomico
Esailarante da morire ma con una vena tragica.
A mio avviso Benigni ha trovato un modo molto originale, unico, di far collimare due elementi tanto stridenti tra loro: realtà mafiosa e comicità, il tutto condito con battute divertenti ed espressioni che ti fanno morire dalle risate.
Capolavoro indiscusso che rimarrà per sempre nel mio cuore.
Risate a crepapelle!
E' un film veramente esilarante! Ogni volta che lo vedo mi rinnova continuamente il buonumore e mi stimola il sorriso. Benigni interpreta veramente in maniera divertente una storia di un mafioso che cerca di sottrarti alla malavita locale, trovando un sosia. Alla fine il sosia viene davvero riconosciuto come tale ma... Colpi di scena finali a ripetizione! Guardatelo!
Johnny Stecchino
Questo film è magnifico. Ricco di battute che sovente vengono rammentate. Bellissima è la scena del teatro, e tenerissima è l'amicizia con i disabili che trasporta nel furgoncino. Di Johnny Stecchino una battuta è la più esilarante "Non mi somiglia per niente", del protagonista (Benigni) riferito al suo sosia (sempre Benigni) .
Capolavoro
Capolavoro immortale nella storia del cinema italiano. Un vero peccato che in molti paesi non sia stato doppiato e messo in commercio, forse per la difficoltà di tradurre alcuni elementi di sicilianità. L'equivoco è alla base di tutta la vicenda. Gli attori sono dei veri maestri. Mitico! Una magistrale parodia della mafia e del cinema che se ne è fatto, ma anche di alcuni tratti di costume italiano.
Leggi anche le altre recensioni su Johnny Stecchino (Blu-ray) (7)