Jackie Brown (Edizione Speciale 2 dvd)
Regia di Quentin Tarantino
- € 19.99
Dettagli del prodotto
- Ean: 8017229438622
- Supporto: Dvd
- Numero dischi: 2
- Produttore: Cecchi Gori Home Video
- Genere: Commedia
- Regia: Quentin Tarantino
- Contenuti extra: biografie, dietro le quinte (making of), documentario, filmografie, scene inedite in lingua originale, trailers
- Tipo di edizione: Collector's Edition
- Lingue: Italiano, Inglese
- Colori: Colori
- Anno di produzione: 1997
- Area: Area 2 (Europa/Giappone)
- Durata: 152'
- Vietato: 14 anni
- Origine: Stati Uniti
- Sottotitoli: Inglese, Italiano per non udenti
- Formato Audio: Dolby Digital 5.1, DTS 5.1
- Sistema: PAL
- Nazione: Stati Uniti
Contenuto
Voto medio del prodotto: (5 su 4 recensioni) di
Jackie Brown
Cast di attori di primissimo livello, ottima sceneggiatura, musiche in perfetto stile tarantino: gli elementi insomma ci sono tutti eppure il film non è stato il successo del cult Pulp Fiction. Ingiustamente sottovalutato da spettatori e critica, la pellicola merita la visione solo per godere della grande interpretazione del vecchio leone De niro
Capolavoro ingiustamente sottovalutato
A mio parere "Jackie Brown" è uno dei migliori film di Tarantino, ingiustamente sottovalutato, forse perché adombrato da "Kill Bill" o "Pulp Fiction": la pellicola esce dalla logica di una estetica fatta di eccessi e di intemperanze visive, ma ci regala un eccezionale fotografia del sottobosco criminale di Los Angeles, personaggi interessanti e magistralmente interpretati da un ottimo cast (Pam Grier, Robert De Niro, Samuel L. Jackson). Assolutamente da vedere!
Sottovalutato
Forse per il fatto di essere un po' oscurato da altri film di Tarantino quali "Pulp Fiction" o "Kill Bill", "Jackie Brown", a mio avviso, viene molto sottovalutato. Credo sia uno tra i migliori di Tarantino, un ottimo noir costruito alla perfezione. Molto bravi anche gli attori e perfetta la colonna sonora.
molto bello consigliato
Un film che mi è piaciuto tantissimo ma sopratutto il secondo disco aiuta molto a capire quanti omaggi ci siano e a capire i perchè del film e ci fa conoscere un genere degli anni 70 di cui l'attrice protagonista è stata pioniera. Bella edizione!